Il silenzio è stato rotto da un solo grido “Pu Pu Pulici”. Forte, sentito, solenne. Il coro che lo ha accompagnato nella sua lunga carriera da portiere della Lazio lo ha accompagnato nel suo ultimo viaggio. Un omaggio spontaneo che i tanti presenti alla Basilica Cristo Re di Roma gli hanno voluto rendere. Felice Pulici se ne è andato a 72 anni nella giornata di domenica, ma rimarrà per sempre nel firmamento biancoceleste.
[videosky id=”475983″]
Lo dimostrano i tantissimi tifosi accorsi per dargli l’ultimo saluto. C’era chi, la sua Lazio, quella del ’74, l’ha vissuta sulla propria pelle, o chi solo attraverso il racconto di papà o nonni. C’erano anziani, giovani e bambini. C’erano bandiere e striscioni. C’erano i suoi ex compagni come Giordano, Wilson o Piscedda. C’erano altri laziali di altre epoche come Zoff, Giannichedda, Pancaro, Cesar e Orsi. C’era chi Pulici lo ha affrontato solo da avversario come Bruno Conti. E alla fine è arrivata anche una delegazione della Lazio rappresentata da Peruzzi, Inzaghi, Lulic, Cataldi e Lucas Leiva. C’erano tutti, uniti per dare l’ultimo saluto a Felice Pulici, il portiere elegante che è riuscito ad unire intere generazioni di laziali.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…