Domani, 4 febbraio 2022 alle ore 20:45, lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro della sfida che contrappone due squadre con chiari e comuni obiettivi d’Europa: nella fattispecie, parliamo di Fiorentina e Lazio.
Entrambe le squadre sono appaiate al 7° posto in classifica e navigano tra la qualificazione alla prossima Conference League o all’Europa League. Obiettivi assolutamente alla portata dei biancocelesti, che agli ultimi due risultati utili contro Salernitana e Atalanta.
Per designare l’undici titolare che scenderà in campo al Franchi contro la Viola, Sarri ha bisogno di sciogliere tre ballottaggi, equamente divisi per tutti i reparti dello schieramento biancoceleste.
Il primo dovrebbe riguardare la scelta del centrale da affiancare a Luiz Felipe: l’ex allenatore del Napoli scoglierà qualsiasi dubbio in merito tra Radu e Patric. Il secondo concerne il ruolo di mezz’ala, situata sul versante di centro sinistra, nella linea mediana: il posto verrà conteso da Luis Alberto e Bašić. L’ultimo evidenzia un’incertezza nella posizione di esterno d’attacco del 4-3-3: Sarri deciderà se premiare Pedro o Felipe Anderson.
Va detto, comunque, che, allo stato attuale della cose si potrebbe optare su queste tre scelte: Radu per la difesa, Bašić per il centrocampo e Pedro per il reparto avanzato.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marušić; Milinković-Savić, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni.
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…