Un gol di Pedro ad inizio secondo tempo regala il successo alla Lazio di Maurizio Sarri. L’1-0 alla Fiorentina riscatta il ko contro il Verona che aveva portato il club ad optare per il ritiro. ( Leggi anche – Lazio in ritiro, le parole di Sarri )
E’ un Maurizio Sarri che spiega il momento dei suoi, tornando anche sulla partita del Bentegodi: “Per me è la miglior partita della stagione, più di quella contro la Roma. Abbiamo giocato bene sia difensivamente che nel palleggio. Tra le alternative preparate c’era quella di alzare Milinkovic e l’abbiamo fatto bene. Dopo aver sbagliato come contro il Verona, il livello di nervosismo poteva essere alto. Questo ci ha portati ad avere più concentrazione e meno coraggio. Dopo il gol la mente si è liberata. Oggi avevamo più palleggio visto che il centrocampo era molto tecnico. Era un rischio calcolato, perché volevamo giocare con l’interno libero che loro non riuscivano a prendere. Luis Alberto ha fatto una grande partita”.
Sarri si concentra anche sui singoli: “Danilo Cataldi a livello di dinamismo è straordinario e lo può diventare anche a livello tecnico, perché ha idee”.
“Lucas Leiva è più bravo in fase difensiva. Chiaro che Leiva non riesce a giocare tante partite ravvicinate. Cataldi per noi è importante. Vedo che sta migliorando. Se continua così lo diventerà sicuramente e lo diventerà tale anche per il calcio italiano”.
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…