Al termine della gara tra Juventus e Lazio, terminata 1-0 per i bianconeri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il ds del club biancoceleste Angelo Mariano Fabiani commentando alcune situazioni di gioco: “Il movimento del calcio che chiede uniformità. Il VAR non è intervenuto per un pugno di Douglas Luiz a Patric. Vorrei capire, questo VAR a cosa serve? Deve essere utilizzato per ogni episodio: è il male per il calcio, non per la Lazio. Di questo passo non si va da nessuna parte. Bisogna avere uniformità“.
Il direttore sportivo della Lazio ha proseguito così a Sky Sport: “A Firenze abbiamo subito due rigori: se il Var serve, deve servire per tutti e non a senso unico. Di questo passo non si va da nessuna parte. Il Var quest’anno, non soltanto alla Lazio, sta facendo dei grandi danni: non c’è uniformità”.
Fabriani ha poi concluso: “L’arbitro ha fatto una grandissima partita e non c’entra nulla. La sala Var, che ha minuti per valutare gli episodi, deve spiegare perché non ha rilevato il pugno a Douglas Luiz e invece ha rilevato il rigore contro la Lazio a Firenze. Questi signori al Var vanno fermati: dovevano richiamare l’arbitro sul pugno di Douglas e non solo per il fallo di Romagnoli“.
“Lo dico per il calcio, la Lazio si rialzerà e la Juve, a cui faccio i complimenti, non ha bisogno di certi episodi per vincere. Var a chiamata? Confusione su confusione, si innescherebbe un meccanismo tale che la partita durerebbe 2/3 ore. Quando l’arbitro giudica da campo, spesso ci indovina”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…