È quasi tutto pronto per il primo anticipo della giornata di Serie A. Questa sera scenderanno in campo Lazio e Empoli, in una partita in cui Simone Inzaghi vuole dare continuità al risultato positivo contro il Frosinone. E anche se tutta la testa dovrà essere proiettata e concentrata su questa sera, non si potrà non fare i conti con la partita che la prossima settimana vedrà la Lazio scendere in campo contro il Siviglia. Calcoli e un po’ di turnover, quindi: pensando anche all’Europa League.
La notizia per i biancocelesti è che Ciro Immobile potrà essere della gara. Anche se probabilmente non dal primo minuto. L’attaccante contro il Frosinone aveva accusato un indolenzimento ed era pertanto uscito, lasciando la squadra in dieci uomini. Per precauzione, oggi, non è previsto un suo impiego da titolare, ma sarà comunque con il resto del gruppo, che conta anche i Primavera Kalaj e Zitelli, già convocati per la partita di Coppa Italia contro l’Inter.
Difesa a tre, centrocampo a cinque, attacco a due. Con un possibile esordio: quello di Romulo che ieri si è presentato alla stampa e ai suoi nuovi tifosi. Davanti a Strakosha, spazio a Bastos, Acerbi e Radu. A centrocampo, ballottaggio tra Berisha e Luis Alberto come interni a destra: Leiva e Milinkovic-Savic completeranno insieme a Lulic la linea di centrocampo. Davanti, senza Immobile, confermato Caicedo. Giocherà in coppia con Correa. Ecco la probabile formazione
Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Berisha, Leiva, Savic, Lulic; Correa Caicedo. All. Inzaghi
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…