Chi avrebbe mai detto che all’inizio del girone di ritorno l’Empoli sarebbe stato a soli -4 punti dalla Lazio? Forse nessuno, eppure allo stadio Olimpico andrà in scena l’affascinante sfida tra l’ottava e la nona in classifica.
Sarri schiera i soliti uomini per arrivare alla vittoria: in porta ancora fiducia a Strakosha dopo le ultime ottime prestazioni con difesa a quattro composta da Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic. A centrocampo confermati i tre titolari Cataldi, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Davanti spazio a Pedro, Felipe Anerson e Ciro Immobile, che torna dopo la positività al Covid-19 riscontrata prima della sosta natalizia.
Andreazzoli risponde con il suo classcio 4-3-1-2, sempre con Vicario tra i pali, sostenuto da Luperto, Stojanovic, Ismajli e Parisi. In mezzo al campo spazio a Zurkowski, Henderson e Ricci mentre in attacco, davanti al trequartista Bajrami, a sorpresa non ci saranno Cutrone e Pinamonti, bensì Di Francesco e La Mantia dal primo minuto.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, La Mantia. All. Andreazzoli.
Vincenzo Vivarini è sempre più vicino alla sua avventura al Bari. L'allenatore ha risolto il…
La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini prima della partita di Europa League tra Roma…
Il Bari ha comunicato l'esonero a Fabio Caserta, al suo posto si attende Vivarini. La…
Le designazioni arbitrali per la 13ª giornata di Serie A: scelte le squadre per il…
Arrivano diverse novità sugli infortuni nella rosa della Fiorentina in vista della gara di Conference…
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…