Chi avrebbe mai detto che all’inizio del girone di ritorno l’Empoli sarebbe stato a soli -4 punti dalla Lazio? Forse nessuno, eppure allo stadio Olimpico andrà in scena l’affascinante sfida tra l’ottava e la nona in classifica.
Sarri schiera i soliti uomini per arrivare alla vittoria: in porta ancora fiducia a Strakosha dopo le ultime ottime prestazioni con difesa a quattro composta da Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi e Marusic. A centrocampo confermati i tre titolari Cataldi, Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Davanti spazio a Pedro, Felipe Anerson e Ciro Immobile, che torna dopo la positività al Covid-19 riscontrata prima della sosta natalizia.
Andreazzoli risponde con il suo classcio 4-3-1-2, sempre con Vicario tra i pali, sostenuto da Luperto, Stojanovic, Ismajli e Parisi. In mezzo al campo spazio a Zurkowski, Henderson e Ricci mentre in attacco, davanti al trequartista Bajrami, a sorpresa non ci saranno Cutrone e Pinamonti, bensì Di Francesco e La Mantia dal primo minuto.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Di Francesco, La Mantia. All. Andreazzoli.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…