Siamo entrati nel vivo della Serie A e alle 15, oltre a Bologna-Parma, andrà in scena la sfida tra Lazio ed Empoli. Le due squadre, rispettivamente settima e ottava in classifica a pari punti, sono a caccia della vittoria per raggiungere la zona Europa.
I biancocelesti arrivano da tre vittorie consecutive, di cui due in Europa League e una in campionato. In Europa la squadra di Baroni ha battuto nettamente sia la Dinamo Kiev (0-3), sia il Nizza (4-1), portandosi in testa al girone unico della competizione. Bel successo anche in casa del Torino, uscito sconfitto 2-3 dal proprio stadio nonostante il gol nel recupero di Coco.
L’Empoli di D’Aversa è reduce dal pareggio a reti inviolate nel derby dell’Arno contro la Fiorentina. Il risultato è preceduto però dai due successi contro Cagliari e Torino, rispettivamente in campionato e in Coppa Italia, e ancora prima dal pareggio ottenuto in casa contro la Juventus.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Solbakken. All. D’Aversa.
L’incontro fra Lazio ed Empoli, in programma alle 15 allo stadio Olimpico, sarà trasmesso in diretta in esclusiva da DAZN.
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Como-Milan, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…