Siamo entrati nel vivo della Serie A e alle 15, oltre a Bologna-Parma, andrà in scena la sfida tra Lazio ed Empoli. Le due squadre, rispettivamente settima e ottava in classifica a pari punti, sono a caccia della vittoria per raggiungere la zona Europa.
I biancocelesti arrivano da tre vittorie consecutive, di cui due in Europa League e una in campionato. In Europa la squadra di Baroni ha battuto nettamente sia la Dinamo Kiev (0-3), sia il Nizza (4-1), portandosi in testa al girone unico della competizione. Bel successo anche in casa del Torino, uscito sconfitto 2-3 dal proprio stadio nonostante il gol nel recupero di Coco.
L’Empoli di D’Aversa è reduce dal pareggio a reti inviolate nel derby dell’Arno contro la Fiorentina. Il risultato è preceduto però dai due successi contro Cagliari e Torino, rispettivamente in campionato e in Coppa Italia, e ancora prima dal pareggio ottenuto in casa contro la Juventus.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Fazzini, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Solbakken. All. D’Aversa.
L’incontro fra Lazio ed Empoli, in programma alle 15 allo stadio Olimpico, sarà trasmesso in diretta in esclusiva da DAZN.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…