Categories: News Calcio

Lazio, Empoli e Milan: prima volta per cinque Primavera

La 34^ giornata del campionato di Serie A non verrà ricordata da tutti solo per i risultati ottenuti dalle varie squadre. Ci sono alcuni giovani, scelti da Brocchi, Simone Inzaghi e Giampaolo che entrano per la prima volta nella lista dei convocati.

Luca Vido, attaccante del Milan capace di giocare anche come trequartista, è stato chiamato da Brocchi complice l’assenza di Luiz Adriano. Considerato uno dei grandi talenti della Primavera, conosciuto bene dal nuovo allenatore, ha scelto la maglia numero 62 per il suo debutto tra i grandi.

Simone Inzaghi, complici numerose assenze nel reparto avanzato, ha convocato per la prima volta due giocatori da lui ben conosciuti: Simone Palombi, che ha scelto la maglia numero 77, e Alessandro Rossi, che ha preso curiosamente la numero 46, stesso accoppiamento cognome-numero del Dottore, Valentino. . Palombi è un’ala che può giocare su entrambi i lati dell’attacco, mentre Rossi è un attaccante centrale.

Due giovani chiamati anche da Marco Giampaolo nell’Empoli: si tratta di Alberto Picchi e Roman Tchanturia. Il primo è un centrocampista centrale, molto duttile e capace di giocare sia come mediano davanti alla difesa sia come trequartista: ha scelto la maglia numero 71. Il georgiano Chanturia è un attaccante centrale, elemento importante nella rosa della Primavera, che ha preso la maglia numero 99.

Per loro, l’emozione di trovarsi per la prima volta con i ‘grandi’ in Serie A: sarà una grande emozione, che ricorderanno a lungo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

12 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

12 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

12 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

12 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

13 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

14 ore ago