Categories: News Calcio

Lazio, Empoli e Milan: prima volta per cinque Primavera

La 34^ giornata del campionato di Serie A non verrà ricordata da tutti solo per i risultati ottenuti dalle varie squadre. Ci sono alcuni giovani, scelti da Brocchi, Simone Inzaghi e Giampaolo che entrano per la prima volta nella lista dei convocati.

Luca Vido, attaccante del Milan capace di giocare anche come trequartista, è stato chiamato da Brocchi complice l’assenza di Luiz Adriano. Considerato uno dei grandi talenti della Primavera, conosciuto bene dal nuovo allenatore, ha scelto la maglia numero 62 per il suo debutto tra i grandi.

Simone Inzaghi, complici numerose assenze nel reparto avanzato, ha convocato per la prima volta due giocatori da lui ben conosciuti: Simone Palombi, che ha scelto la maglia numero 77, e Alessandro Rossi, che ha preso curiosamente la numero 46, stesso accoppiamento cognome-numero del Dottore, Valentino. . Palombi è un’ala che può giocare su entrambi i lati dell’attacco, mentre Rossi è un attaccante centrale.

Due giovani chiamati anche da Marco Giampaolo nell’Empoli: si tratta di Alberto Picchi e Roman Tchanturia. Il primo è un centrocampista centrale, molto duttile e capace di giocare sia come mediano davanti alla difesa sia come trequartista: ha scelto la maglia numero 71. Il georgiano Chanturia è un attaccante centrale, elemento importante nella rosa della Primavera, che ha preso la maglia numero 99.

Per loro, l’emozione di trovarsi per la prima volta con i ‘grandi’ in Serie A: sarà una grande emozione, che ricorderanno a lungo.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Tutto confermato: Douglas Costa ha firmato con il Chievo. Contratto fino a giugno

Douglas Costa ha firmato col Chievo, tutto confermato. L'ex attaccante della Juventus, all'età di 35…

3 minuti ago

Napoli, Anguissa più vicino al rientro. De Bruyne atteso a Castel Volturno nei prossimi giorni

Il Napoli attende i rientri di diversi giocatori: da Anguissa a De Bruyne fino a…

2 ore ago

Roma, Malen: “Mi hanno convinto le ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Dopo l'annuncio ufficiale, Donyell Malen si è presentato alla Roma con una prima intervista ai…

2 ore ago

Conference League, il sorteggio dei playoff: la Fiorentina affronterà lo Jagiellonia

La Conference League si prepara alla prossima fase con il sorteggio dei playoff: il programma…

2 ore ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

3 ore ago

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

3 ore ago