La Lazio ci crede, nonostante tutto. La sconfitta con l’Inter ha fatto male, ma la Champions rimane un obiettivo concreto, a cui Inzaghi e la squadra credono fortemente. Parole dell’allenatore biancoceleste, che in conferenza stampa ha presentato la sfida di domani con la Spal, in cui i biancocelesti dovranno cercare di ritrovare i tre punti, per arrivare nella maniera migliore anche all’impegno di Europa League di giovedì: “La partita con l’Inter per noi era molto importante e non dovevamo perdere in quel modo, non doveva succedere – ha analizzato Inzaghi – L’Inter ha meritato di vincere, ma bisogna trovare il giusto equilibrio, perché in ogni caso venivamo da tre vittorie consecutive. Lulic? Aveva un affaticamento al polpaccio, non ci sono grossi allarmi, spero di recuperalo per domani.
La difesa? Ho sei difensori, puntiamo molto su Luiz Felipe, è un ragazzo giovane, l’infortunio ad inizio stagione lo ha un po’ frenato. Sono contento di tutti i miei difensori, domani non so ancora chi giocherà, vedremo dopo l’allenamento.
Cambiare modulo? Il Marsiglia è molto forte equando lo abbiamo battuto eravamo tutti fenomeni, poi perdi 3-0 con l’Inter ed è giusto sentire critiche costruttive, ma serve equilibrio. Con i nerazzurri abbiamo giocato con lo stesso modulo di sempre, ma non abbiamo avuto la stessa intensità, questa è stata la differenza. Abbiamo accettato la sconfitta, ci servirà per il futuro. Perché la Lazio perde con le squadre più attrezzate? Quello che non manca è la voglia di migliorarsi. Siamo rimasti qui con tanta voglia di migliorarci”.
Inzaghi fa poi il punto sulla formazione che scenderà in campo domani, a partire dall’attacco, dove si giocano una maglia in tre: “Correa, Luis Alberto, Caicedo e Immobile stanno tutti bene. Hanno tutti la possibilità di giocare. Probabilmente chi giocherà domani non lo farà giovedì. Per quanto riguarda la sostituzione di Badelj e Lucas Leiva il ballottaggio sarà tra Murgia e Cataldi, entrambi lo possono fare bene.
Immobile? Con il Marsiglia e l’Inter non ha segnato ma ha giocato bene. Lui ha avuto occasioni, ed è questa la cosa importante. C’è da preoccuparsi quando un attaccate non riesce a trovarsi davanti alla porta”.
La sconfitta con l’Inter ha fatto male, ma non ha minato le certezze e le ambizioni biancocelesti: “Se credo alla Champions? Ci credo fortemente e ci credono i miei ragazzi – Ha affermato Inzaghi – Ora ci vuole tantissimo equilibrio, soprattutto in questa piazza. Penso che una squadra quarta in classifica, seconda in un girone difficile di Europa League ha bisogna di equilibrio anche dopo una sconfitta dolorosa. In queste prime giornate abbiamo perso gli scontri diretti e siamo molto arrabbiati. Ma non è perché non ci crediamo, anzi, ci crediamo fortemente”, ha concluso l’allenatore biancoceleste.
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
L'attaccante della Juventus Dusan Vlahovic è al J|Medical per svolgere gli esami dopo l'infortunio rimediato…
Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Archiviati da tempo i sedicesimi di Coppa…
L’attaccante del Sarıyer a Gianlucadimarzio.com: “In Turchia mi trovo molto bene. Ogni tanto mando un…
La probabile formazione del Bologna per il posticipo della tredicesima giornata Il posticipo del lunedì…