Categories: News Calcio

Lotito: “La Lazio del ’74? Speriamo di emularli”

A 50 anni da quel giorno la Lazio ha deciso di celebrare la vittoria dello scudetto del 1974. Una vera e propria festa biancoceleste, in cui la dirigenza e i giocatori hanno ricordato i campioni di quella storica impresa. Per l’occasione è stata allestita anche una mostra, così da permettere a tutti di ripercorrere le gesta che hanno portato a quella vittoria.

Festa Lazio per lo scudetto del ’74: le parole di Lotito

Nel corso dell’evento è intervenuto anche il presidente biancoceleste, Claudio Lotito: “Quando ho visto la squadra dare il cinque a ognuno di loro ho pensato che avremmo vinto. Non potevano sbagliare. La Lazio del ‘74 ha vinto con attaccamento. Lenzini è morto con la luce staccata a casa per la Lazio. Il calcio lo fanno i calciatori e gli allenatori, ma anche la società. Senza la società non si fa nulla. Amo dire che in Italia non mancano giocatori e allenatori, mancano società che mettano cuore in quello che fanno.

 

Oggi siamo qui per dimostrare che ci sono valori che si possono tramandare di padre in figlio. La Lazio non è solo il risultato sportivo. Il calcio deve essere, proprio per la sua potenza mediatica, a servizio dei meno fortunati. Pensate quanta gente ha trovato la forza di affrontare giornate complicate grazie ai ragazzi del ‘74. Oggi la Lazio è una società che detta le regole. Si vince tutti insieme. Avere la spinta dei tifosi è un valore aggiunto. Lenzini e la squadra del ‘74 mi hanno insegnato molto“.

 Il presidente ha poi parlato anche della Lazio del presente: “Loro devono dare il segnale di grande cambiamento. Speriamo di emularli e vincere anche noi lo Scudetto. Io la storia la metto in pratica: fatti e non parole. Per lo stadio presenteremo il progetto nei prossimi giorni. Stiamo iniziando i lavori dell’accademy per fare altri 7 campi e anche una foresteria e una chiesa“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago