Categories: Calciomercato

Lazio, c’è l’accordo Djordjevic-Lione: El Ghazi il possibile sostituto

La Lazio lavora a Formello per preparare la prossima sfida contro il Crotone e le vicende di campo si intrecciano a quelle del mercato, con la società al lavoro su partenze, possibili nuovi arrivi e rinnovi di contratto. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi e chi potrebbe presto non farne più parte è Filip Djordjevic, che sarebbe pronto a lasciare Roma. L’attaccante serbo classe 1987 ha già trovato l’accordo con il Lione, squadra che si era avvicinata a lui nelle scorse settimane e che sarebbe una destinazione gradita per il calciatore. Il giocatore andrebbe a firmare un contratto per i prossimi tre anni, perché la trattativa possa considerarsi conclusa serve ora l’accordo tra i due club. La richesta della Lazio è scesa ad 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore, i francesi stanno ora riflettendo prima di sare la risposta definitiva.

La prima offerta del Lione, infatti, era di cinque milioni – che potrebbero dunque salire per trovare l’intesa totale. Intanto il serbo ha fatto capire che quella francese è l’unica soluzione gradita ed ha già declinato altre proposte come quella del Crotone e di altri club che si erano interessati a lui. E per un calciatore che potrebbe partire (se il clib che gioca nella Ligue 1 deciderà di accontentare la Lazio e versare così gli 8 milioni nelle casse biancoceleste) ce n’è uno che potrebbe arrivare, proprio per sostituire l’attuale numero 9 di Inzaghi. Si tratta di Anwar El Ghazi, obiettivo anche della Roma di qualche settimana fa e di cui Tare aveva parlato a cena con Jorge Mendes a Dubai.

L’intenzione della Lazio sarebbe quella di prendere l’olandese con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro, ma nelle ultime ore per il l’attaccante esterno classe 1995 si è rifatto sotto anche il Lille. Futuro in Italia o in Francia per il giocatore dell’Ajax? La Lazio ci prova e nel frattempo attende risposte dal Lione per lasciar definitivamente partire Djordjevic.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Dybala e Bailey parzialmente in gruppo: le ultime

La Roma riprende ad allenarsi dopo la vittoria con la Cremonese: Paulo Dybala e Leon…

39 minuti ago

Napoli, Conte: “Sarebbe bello dedicare la vittoria a Maradona. Lukaku? Non è ancora pronto”

La conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Napoli-Qarabag in Champions League Il Napoli…

2 ore ago

Juventus, Gatti assente all’allenamento: va verso la non convocazione con il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta contro il Bodø/Glimt: Federico Gatti non è in campo…

3 ore ago

Roma prima in solitaria in Serie A: non accadeva da 12 anni. Chi c’era in quella squadra

La Roma guida la classifica in solitaria dopo 12 giornate dodici anni dopo l'ultima volta:…

4 ore ago

Fiorentina, primi contatti per il rinnovo di Dodô: tutti i dettagli

Primo contatto tra le parti per il rinnovo di Dodo con la Fiorentina: i dettagli…

5 ore ago

Pescara, Faraoni è in città: ora le visite e gli allenamenti, poi la decisione del club

Davide Faraoni è a Pescara: il difensore svincolato si allenerà con i biancazzurri, che poi…

5 ore ago