La Lazio lavora a Formello per preparare la prossima sfida contro il Crotone e le vicende di campo si intrecciano a quelle del mercato, con la società al lavoro su partenze, possibili nuovi arrivi e rinnovi di contratto. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi e chi potrebbe presto non farne più parte è Filip Djordjevic, che sarebbe pronto a lasciare Roma. L’attaccante serbo classe 1987 ha già trovato l’accordo con il Lione, squadra che si era avvicinata a lui nelle scorse settimane e che sarebbe una destinazione gradita per il calciatore. Il giocatore andrebbe a firmare un contratto per i prossimi tre anni, perché la trattativa possa considerarsi conclusa serve ora l’accordo tra i due club. La richesta della Lazio è scesa ad 8 milioni di euro per il cartellino del giocatore, i francesi stanno ora riflettendo prima di sare la risposta definitiva.
La prima offerta del Lione, infatti, era di cinque milioni – che potrebbero dunque salire per trovare l’intesa totale. Intanto il serbo ha fatto capire che quella francese è l’unica soluzione gradita ed ha già declinato altre proposte come quella del Crotone e di altri club che si erano interessati a lui. E per un calciatore che potrebbe partire (se il clib che gioca nella Ligue 1 deciderà di accontentare la Lazio e versare così gli 8 milioni nelle casse biancoceleste) ce n’è uno che potrebbe arrivare, proprio per sostituire l’attuale numero 9 di Inzaghi. Si tratta di Anwar El Ghazi, obiettivo anche della Roma di qualche settimana fa e di cui Tare aveva parlato a cena con Jorge Mendes a Dubai.
L’intenzione della Lazio sarebbe quella di prendere l’olandese con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a nove milioni di euro, ma nelle ultime ore per il l’attaccante esterno classe 1995 si è rifatto sotto anche il Lille. Futuro in Italia o in Francia per il giocatore dell’Ajax? La Lazio ci prova e nel frattempo attende risposte dal Lione per lasciar definitivamente partire Djordjevic.
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…
È morto l'ex allenatore di Marsiglia e Montpellier Jean-Louis Gasset all'età di 72 anni. All'età…
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…