Inzaghi è stato chiaro: “Con lo Steaua giocheranno i migliori, teniamo a questa competizione”. Parole chiare, turnover quindi ridotto al minimo. La Lazio vuole gli ottavi di Europa League, non fa calcoli. Sarà sempre 3-5-1-1 per ribaltare l’1-0 di Bucarest. Le novità potrebbero essere Murgia e Felipe Anderson. Il primo potrebbe prendere il posto di uno tra Parolo e Milinkovic-Savic in mediana per affiancare Lucas Leiva in cabina di regia. Il brasiliano potrebbe scendere di nuovo in campo dopo il duro confronto con Inzaghi post-Genoa che gli è costato la convocazione con il Napoli e gli zero minuti collezionati con l’Hellas. La Steaua potrebbe rappresentare l’occasione per il riscatto, non dovrà fallirla. Per il resto: Strakosha tra i pali, Caceres nel terzetto difensivo insieme a de Vrij e Wallace. Sulle corsie laterali ballottaggio Basta-Marusic sulla destra, mentre Lulic agirà sulla fascia opposta. Al centro Lucas Leiva sarà affiancato da Murgia e uno tra Parolo e Milinkovic-Savic. In avanti Felipe più Immobile per superare la difesa della Steaua.
PROBABILE FORMAZIONE: Strakosha, Caceres, de Vrij, Wallace, Basta, Lulic, Lucas Leiva, Murgia, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson, Immobile
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…