Categories: News Calcio

Lazio, “Caso tamponi”: la sentenza del Tribunale federale nazionale

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 – Dopo un lungo dibattimento, il Tribunale federale nazionale ha emesso la propria sentenza sui casi di violazione dei protocolli Covid da parte della Lazio: 7 mesi di inibizione a Claudio Lotito, 12 ai medici sociali Rodia e Pulcini, e 150 mila euro di multa al club. Ridotte dunque le richieste della Procura.

Il dispositivo della Figc 

"Il Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha accolto il deferimento del Procuratore Federale nei limiti di cui in motivazione, sanzionando la Lazio con un’ammenda di 150mila euro. La società era stata deferita per la violazione delle norme federali e la mancata osservanza dei protocolli sanitari vigenti. Il TFN ha inoltre inflitto 7 mesi di inibizione al presidente della società Claudio Lotito e 12 mesi di inibizione ai medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia".

La Lazio annuncia il ricorso

Intanto la Lazio, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato che impugnerà le decisioni in appello: "La Società Sportiva Lazio, a seguito del pronunciamento della sentenza di primo grado della giustizia sportiva, che prevede sette mesi di inibizione per il Presidente, 12 mesi per i medici sociali e 150 mila euro di multa per la Società, comunica che impugnerà in appello queste decisioni". 

 

Duecentomila euro di multa, 13 mesi e 10 giorni di inibizione per Claudio Lotito e 16 mesi ai medici sociali Rodia e Pulcini. Sono queste le richieste presentate dalla Figc – secondo quanto riportato dall’Ansa –  davanti al Tribunale nazionale per il “Caso tamponi” della Lazio.

Nessuna penalizzazione, quindi, per la squadra biancoceleste per la violazione dei protocolli Covid in merito a Torino-Lazio, gara di campionato dello scorso 1 novembre. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti con la sentenza definitiva.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Juventus, Locatelli: “L’infortunio di Bremer toglie tanto”

Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…

57 minuti ago

Juventus, Thiago Motta: “Calendario? I conti si faranno a fine stagione”

L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta  Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…

2 ore ago

Mancini rivela: “Non rifarei la scelta di lasciare la panchina della Nazionale”

L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini  L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Hancko? Lo stiamo seguendo da un po’”

Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Siamo tante squadre in pochi punti”

L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta  La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…

4 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Como

La probabile formazione di Simone Inzaghi per Inter-Como, posticipo di Serie A che si giocherà…

5 ore ago