Lazio-Cagliari, ancora brutte notizie dall’infermeria per Rolando Maran: Leonardo Pavoletti salterà anche la gara con la Lazio. L’attaccante livornese anche oggi ha lavorato a parte e l’ex allenatore del Chievo ha dato per certa la sua assenza durante la conferenza stampa della vigilia.
Il modulo sarà dunque il 4-3-1-2, con l’unico dubbio legato ancora alla posizione di Joao Pedro. Con ogni probabilità, rispetto a domenica scorsa, Alberto Cerri giocherà dal primo minuto, con l’arretramento del fantasista brasiliano sulla trequarti: l’alternativa è confermare gli undici della gara contro il Napoli.
La scelta in attacco condiziona anche quelle in difesa dove gli unici sicuri del posto sono i centrali Ragnar Klavan e Filippo Romagna e Simone Padoin che agirà da terzino sinistro. L’esterno di destra potrebbe essere Paolo Faragò, nel caso in cui Maran decidesse di schierare Cerri in attacco, oppure Fabio Pisacane se la soluzione sarà quella di puntare sul duo offensivo Joao Pedro-Farias.
A centrocampo i tre sicuri sono Filip Bradaric, Nicolò Barella e Artur Ionita, con il quarto che, a seconda delle scelte, potrebbe essere Paolo Faragò che agirebbe da interno di destra o Joao Pedro che si sposterebbe sulla trequarti.
Cagliari, la probabile formazione (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Klavan, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro; Farias (Sau), Cerri.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…