Se la Lazio di quest’anno fosse un film avrebbe tre titoli e un regista, Paolo Genovese. Tre sceneggiature per tre gol.
Ciak, si gira, stavolta dirige Paolo, uno che ha la Lazio dentro e va a vederla anche all’Olimpico, lasciando a casa i premi: “I laziali sono abituati a soffrire”. E a vivere diverse fasi. L’ottovolante del pallone tra lampi e schiarite. Un po’ “Immaturi” e un po’ “Famiglia perfetta”, capolavori di Genovese, perché se perdi una Champions in 5 minuti manca ancora qualcosa. Maturità. Anche se alla ripresa “stecchi” 7 partite di fila, 3 sconfitte e 4 pareggi, 44 giorni senza guizzi.
Qualcuno mugugna, magari ha ragione, ma il gruppo tiene botta e resta unito. Il ritiro è servito a qualcosa: “Una famiglia perfetta”. Quella che oggi stende il Cagliari 3-1 e torna sull’ottovolante: non sai mai quando scendi ma una volta salito ti diverti. Come l’anno scorso, miglior attacco (89 gol) e bel gioco, il “colpo grosso” mancato per dettagli. Oggi la Lazio sembra quella di prima: Milinkovic torna a segnare dopo 3 mesi e scoppia a piangere, una liberazione dopo le critiche. Mani sul viso, l’Olimpico lo abbraccia e lui si scusa: “Ora sono io, ora sono tornato”. Questa notte è ancora sua.
Stesso copione per Luis Alberto, il migliore in campo, finalmente addio ai problemi. Bentornati tacchi, assist e sombreri. Lui e Correa si completano e il tempo diventa bello, il mare è di nuovo calmo e la testa pensa, stavolta non si deprime. Un colpo di tacco ai “Perfetti Sconosciuti” dell’estate che oggi sono amici. Milinkovic apre, Lulic chiude e Acerbi raddoppia, terzo gol in campionato per una “Favola Vera” che continua, verso la Champions.
Ora Inzaghi punta la Luna, ci è già stato e vuole tornare. Genovese può essere d’aiuto pure qui.
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Le probabili scelte di Raffaele Palladino verso la sfida di domenica sera contro l'Inter di…
Episodio che ha visto il VAR protagonista al 40' del match tra Modena e Monza:…
Primo allenamento a Milanello per il nuovo acquisto rossonero Non è ancora arrivata l'ufficialità, ma…
Spalletti ritrova McKennie per il Pisa, ancora out Conceição e Cabal. La Juventus di Luciano…