Il grande calcio torna allo Stadio Olimpico, con la sfida tra Lazio e Bologna che chiude la domenica di Serie A. Sfida dal sapore europeo, tra due squadre attualmente nelle zone alte della classifica e che vogliono dare continuità agli ottimi momenti di forma da cui sono reduci.
È un super periodo quello che sta vivendo la Lazio. I biancocelesti hanno vinto addirittura 10 delle ultime 11 partite tra campionato ed Europa League, con l’unica sconfitta rimediata contro la Juventus. Prima della sosta è arrivato uno 0-1 in casa del Monza che ha permesso alla squadra di Baroni di piazzarsi al secondo posto, che ora vuole ritrovare con tre punti contro i rossoblù.
Buon periodo di forma anche per il Bologna, dopo un inizio di stagione complicato. Al di là della Champions League, dove i ragazzi di Italiano stanno facendo fatica, nelle ultime tre partite sono arrivate tre vittorie che hanno permesso a Orsolini e compagni di rialzarsi di molto in classifica. Vincere oggi significherebbe scavalcare il Milan e piazzarsi al 7° posto, in piena lotta per l’Europa.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Vecino; Pedro, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Beukema, Lucumí, Miranda; Pobega, Freuler; Orsolini, Odgaard, Karlsson; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
La sfida tra Lazio e Bologna, in programma domenica 24 novembre alle ore 20:45, sarà visibile in tv e streaming in esclusiva su DAZN.
L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…
Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…
Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…
In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…
Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…
Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…