La venticinquesima giornata di campionato si apre con la partita delle 15:00 tra Lazio e Bologna. La sfida dell’Olimpico deve essere occasione di riscatto per i biancocelesti, reduci dalla pesante sconfitta in trasferta contro il Milan. I rossoblù si trovano quasi a metà classifica, distanti dieci punti dalla zona retrocessione e di ben nove punti dall’Europa. Vincere avvicinerebbe gli uomini di Mihajlović a quelli di Sarri.
Maurizio Sarri sa che questo è un match davvero importante per i suoi ragazzi, attualmente sesti in campionato e staccati di sei punti dal quarto posto, che vale la qualificazione alla prossima Champions League.
L’ex allenatore del Napoli si affida al consueto 4-3-3. Detto che Acerbi è ancora indisponibile e che sarà sostituito da uno tra Patric e Luiz Felipe, sono due le novità più importanti. Si tratta di due rientri: quello di Strakosha tra i pali e di Immobile al centro dell’attacco.
Siniša Mihajlović conferma il collaudato 3-5-2. L’allenatore serbo perde De Silvestri per squalifica, ma ritrova Hickey, che partirà dalla panchina.
L’esterno scozzese agirà sulla fascia sinistra; sulla sinistra, invece, De Silvestri, grande ex della partita sarà sostituito da Dijks. In attacco, verrà confermata la coppia, formata da Orsolini e Arnautović.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto;
Pedro, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Felipe Anderson, Cabral, Kamenovic, Romero, Hysaj, Radu, Moro, A. Anderson, Cataldi, Basic. Allenatore: Sarri.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; Hickey, Svamberg, Schouten, Soriano, Dijks;
Orsolini, Arnautovic. A disposizione: Molla, Bardi, Binks, Bonifazi, Sansone, Viola, Mbaye, Aebischer, Vignato, Kasius, Barrow. Allenatore: Mihajlović.
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 18…
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…