Categories: Calciomercato

Lazio, Bielsa rimanda l’arrivo in città: la situazione

L’accordo era stato trovato nei giorni scorsi ma per il momento Marcelo Bielsa non ha ancora raggiunto Roma per iniziare la sua nuova storia con la Lazio. Entro le 17:30 di oggi, l’allenatore argentino era atteso in città, dove avrebbe dovuto ritirare il permesso di soggiorno necessario per vivere e per lavorare in Italia. Bielsa, però, non si è fatto vedere. E la stessa società biancoceleste non l’ha presa bene. L’arrivo dell’allenatore non è previsto neanche nella giornata di domani e forse (ma non è sicuro) potrebbe sbarcare a Roma giovedì.

Intanto dalla Lazio filtra il malcontento di Lotito, deluso dal mancato rispetto degli accordi presi tra le parti dopo le molte richieste di Bielsa. L’allenatore non ha mai mandato i documenti firmati che potessero certificare il suo legame con il club, quindi il contratto non è mai stato depositato. Addirittura si pensa che dietro a questi ritardi possa esserci la mano della Nazionale Argentina, che dopo la sconfitta in finale di Copa America potrebbe pensare di sostituire Martino proprio con Bielsa.

In più, la situazione potrebbe avere dei risvolti imprevisti anche per quanto riguarda il mercato. Su richiesta dell’argentino, infatti, la Lazio aveva promesso all’allenatore la chiusura delle trattative che avrebbero dovuto portare in biancoceleste Enner Valencia e Rodrigo Caio. Al momento però (con Tare impegnato in udienza a Losanna per il caso Zarate) la sensazione è che la chiusura di entrambe le trattative sia lontana. Lotito e tutta la società attendono novità e valutano il da farsi, mentre la squadra ha iniziato il lavoro in vista della nuova stagione, in una situazione di tensione che però, per ora, non dovrebbe portare ad una rottura totale.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

2 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

3 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

3 ore ago

Nasce l’ASD Bari 93: un progetto solidale firmato dagli ex biancorossi

Una nuova associazione no profit riunisce la squadra del Bari 1993 per sostenere iniziative benefiche…

3 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

4 ore ago