News Calcio

Lazio, la presentazione di Belahyane, Ibrahimović e Provstgaard: i nuovi acquisti biancocelesti

credit: IMAGO

Le parole dei nuovi arrivati in casa Lazio.

Il calciomercato invernale è terminato. Le squadre di Serie A si sono rinforzate per affrontare al meglio la seconda parte della stagione 2024/25.

Tra partenze e arrivi, è cambiata la fisionomia di alcune formazioni che non erano soddisfatte del rendimento dei primi mesi.

Una di queste, sicuramente, non è la Lazio. La squadra allenata da Marco Baroni, infatti, è stata una delle protagoniste in positivo della prima parte di annata. Primo posto in Europa League nella prima fase della competizione, quarti di finale di Coppa Italia e quarto posto momentaneo in campionato a +2 sulla Juventus.

Un avvio incredibile per una società che ha cambiato tanto in estate e ha aggiunto qualcosa alla propria rosa anche nella finestra invernale. Di seguito le parole dei tre nuovi acquisti dei biancocelesti: Reda Belahyane, Arijon Ibrahimović e Oliver Provstgaard Nielsen.

Lazio, le parole di Belahyane

Dal Verona è arrivato il centrocampista Reda Belahyane. A parlarne prima di tutti è il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani: “Su Belahyane c’è poco da dire perché lo conoscete tutti. È un giocatore che viene dal Verona e che ha determinate caratteristiche e qualità. Gioca a suo favore anche l’età visto che è un 2004 con ampi margini di miglioramento”. Belahyane ha innanzitutto motivato la sua scelta: “La Lazio è il primo club con cui avevo parlato. Devo dire che mi è piaciuto molto il progetto. È un club ambizioso ed è proprio quello che ci voleva per un giovane come me”. Sull’allenatore dei biancocelesti: “Baroni ripone molta fiducia in me. Ha parlato molto con me e mi ha detto in cosa devo migliorarmi per giocare”.

Il ruolo che preferisce ricoprire è: “In un centrocampo a 3 preferisco giocare al centro ma posso anche giocare in un centrocampo a 2”. Sulla scelta della nazionale marocchina invece di quella francese: “Nel Marocco ci sono tanti giocatori che giocano ad alto livello. Io fin da piccolo volevo giocare in quella nazionale perché è il paese dei miei genitori. Mi sono sempre sentito marocchino”. L’ispirazione:La persona che nomino sempre è Kante. Un giocatore umile, serio. Un giocatore che non ha mai paura di giocare”. Infine, sul derby: “Sono curioso del derby ma non ho paura, scenderemo in campo con tanta fame”

Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo della Lazio (Imago)

Lazio, le parole di Ibrahimović

Si passa ora a Arijon Ibrahimovic, centrocampista arrivato dal Bayern Monaco, ed è sempre il direttore sportivo biancoceleste a introdurlo: “Lui è il segno di un progetto di ringiovanimento che ci siamo prefissati. È un ragazzo del 2005. Mi auguro che possa far vedere qui alla Lazio il suo valore. Mi auguro e credo che il suo sia un futuro importante”.

L’ex Bayern, con un passato al Frosinone, si è concentrato sullo spazio che in Germania gli è mancato e che spera di trovare invece alla Lazio: “Mi sono allenato tantissimo in questo periodo. Non ho avuto le possibilità che avrei voluto a Monaco. Quello che voglio è giocare di più ed essere più in campo. Ho parlato con il direttore, con Baroni e con gli altri giocatore. Avrò la mia possibilità se farò tutto ciò che devo fare. Dipende tutto da me e lo farò. Un ambiente così aiuta molto per quanto riguarda la motivazione. Ho imparato tanto dai giocatori importanti che ci sono e ho imparato ad essere ambizioso”. 

Lazio, le parole di Provstgaard

Fabiani spende alcune parole su Provstgaard, difensore arrivato dalla squadra danese del Velje: “Lui è un ragazzo che seguivamo da tempo, abbiamo fatto un’operazione sulla falsa riga di quella di Mandas. Abbiamo anticipato i tempi per fare in modo che in questi mesi, al di là del suo utilizzo in campo, prenda sempre più confidenza con il mondo Lazio. Ha doti innate, è un grosso colpitore di testa. Ed è rapido sui primi passi. Farà un ottimo percorso qui alla Lazio, non a caso l’abbiamo preso a titolo definitivo”. Sulla domanda relativa ad un vecchio video in cui indossava la maglia della Lazio Provstgaard apre dichiarando: “La maglia è una delle due/tre che ho a casa. Papà l’ha comprata un po’ di tempo fa e ce l’avevo nell’armadio. Per me è un sogno essere qui. Sul rapporto con il connazionale Isaksen: “Ho parlato con Isaksen, mi sta aiutando a muovere i primi passi qui a Roma. Mi sta aiutando a trovare una casa. Il calcio? Qui sicuramente è più fisico, tattico”.

Sull’allenatore Baroni: “Nel mio ruolo ci sono grandi giocatori, bravi e con esperienza. Oggi ho giocato con Gigot in squadra per esempio, mi ha fatto piacere”. Sull’altezza: “Il passaporto dice 1.96, i club dicono 1.94 (sorride, ndr). Io mi sento un giocatore moderno, mi piace impostare il gioco da dietro”. Sulla forma fisica e la scelta della Lazio: “Stavo lavorando sulla parte fisica già in Danimarca. Per essere completo devo lavorarci ancora tanto, non sono completo. Per me è una grande esperienza, sono molto felice. Sarà la mia prima volta. In futuro spero di essere un giocatore importate per la Lazio”.

Alessandro Neve

Classe 2003, amante dello sport. Un po' di più del calcio, che ho iniziato a sentire mio fin da piccolino collezionando "disperatamente" le figurine Panini. Oggi studio mediazione linguistica con specializzazione in Sport Management e l'aspirazione di raccontare il pallone è sempre quella di quel bambino

Recent Posts

Juventus, l’esito degli esami Vlahovic: lieve affaticamento muscolare

Dusan Vlahovic ha svolto alcuni esami al J Medical dopo il sovraccarico all'adduttore accusato in…

44 minuti ago

Como, lesione di basso grado al bicipite femorale per Diao

L'attaccante del Como Assane Diao ha riportato una lesione di basso grado al bicipite femorale…

51 minuti ago

Brasile, Ancelotti: “Neymar ha 6 mesi a disposizione per essere convocato al Mondiale”

Le parole del CT del Brasile, Carlo Ancelotti, in conferenza stampa prima della partita contro…

57 minuti ago

Barcellona, ufficiale il ritorno allo Spotify Camp Nou contro l’Athletic Bilbao

Il Barcellona torna a casa: i blaugrana hanno annunciato che disputeranno il match contro l'Athletic…

3 ore ago

Napoli, Conte è a Castel Volturno: l’allenatore torna dopo il permesso

Antonio Conte è tornato a Castel Volturno dopo il permesso concordato con la società Antonio…

6 ore ago

Gran Galà del Calcio: vota il miglior gol della stagione 2024/25

Torna l'appuntamento annuale con il Gran Galà del Calcio, a votare il gol più bello…

6 ore ago