Categories: News Calcio

Lazio, Baroni: “Avremmo dovuto chiuderla prima, ma sono contento”

Vittoria importante per la Lazio, che nel Monday Night di Serie A ha avuto la meglio sul Verona con il risultato di 2-1. 3 punti che rilanciano i biancocelesti, soprattutto in vista della prossima trasferta a Firenze. Al termine del match, Baroni ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Lazio, le parole di Baroni dopo la partita contro il Verona

L’allenatore ha parlato in primis della prestazione, affermando: “Sono partite che vanno chiuse, abbiamo fatto 7 tiri in porta e abbiamo avuto occasioni importanti, anche con diverse parate di Montipò. La squadra ha comunque giocato con personalità cercando di pressare alta. Ho visto buona qualità e buona aggressività, siamo contenti“.

Poi, sulla scelta di schierare due punte e sul gol subito: “Io chiedo ai ragazzi un calcio di mobilità per non dare punti di riferimento. Sia Dia che Castellanos si muovono tra le linee e sono ricevitori. Cerchiamo di giocare con ritmo, ai ragazzi chiedo sempre che la gente veda che hanno voglia e che abbiamo collettivo. Il primo gol è una mia responsabilità e mi spiace, ma la squadra ha fatto bene”. 

L’unica nota negativa della serata è l’infortunio di Castellanos. Sulle sue condizioni Baroni ha detto: “Dovrà fare degli esami, chiaro che la nazionale e i viaggi intercontinentali non aiutano, ma non sembra nulla di grave“.

Baroni è poi tornato sulla prestazione dei suoi: “Dobbiamo lavorare, quando cerchi una conquista della palla alzandoti devi un po’ rischiare. In questo momento la squadra fa gol e questo è l’importante, gli equilibri li troveremo con un lavoro di collettivo. Oggi avevamo i terzini alti, quindi chiedo ai mediani di lavorare più di copertura. Preferisco una squadra che si assume dei rischi di una squadra attendista, questo i ragazzi lo sanno”.

Credits: Andrea Rosito

Per concludere, l’allenatore ha dichiarato: “Rovella e Guendozi? Non ci sono solo loro, per esempio anche Vecino sa ricoprire molto bene questo ruolo. Secondo me hanno fatto un buon lavoro. A volte nel primo tempo ci stiamo intestarditi a giocare dentro, dove loro avevano la superiorità e lì abbiamo perso qualche pallone. La squadra ha gestito la palla con grande personalità, ha cercato le corsie esterne e di mettere dentro palloni, che è ciò che noi cerchiamo di proporre”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Non avevo bisogno di riprendermi la squadra. Il rapporto è molto forte”

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…

7 ore ago

Il Napoli di Conte vince e riparte dall’abbraccio con Lukaku: serata magica al “Maradona”

Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…

7 ore ago

Juventus, Spalletti: “Posso far rendere di più la squadra. Cori a Vlahovic? Dobbiamo farla finita”

Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…

10 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Milan

La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…

10 ore ago

Napoli, Hojlund e Rrahmani sostituiti per precauzione contro l’Atalanta

Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione  Allarme…

10 ore ago

Atalanta, Palladino: “Ci sono parecchie cose da migliorare, non siamo stati abbastanza bravi”

Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…

10 ore ago