Lazio-Az Alkmaar è l’andata degli ottavi di finale di Conference League, in programma martedì 7 marzo alle ore 18:45 allo stadio Olimpico di Roma. Una data insolita, diversa dal giovedì di coppa, per motivi legati alla gestione dell’impianto romano (leggi qui il motivo). Di seguito, le formazioni ufficiali di Lazio-Az Alkmaar: le scelte di Sarri e Jansen.
La Lazio di Maurizio Sarri arriva dalla super vittoria contro il Napoli in campionato, la seconda in grado di sconfiggere la squadra di Spalletti quest’anno in Serie A dopo l’Inter. In Conference League, invece, i biancocelesti dopo esser stati retrocessi dall’Europa League hanno superato i playoff della competizione battendo il Cluj.
L’Az Alkmaar, invece, arriva da due vittorie consecutive in Eredivisie. Al momento occupano la terza posizione in classifica con 50 punti, a -5 dal Feyenoord capolista. In Conference League gli olandesi si sono qualificati automaticamente agli ottavi di finale dopo aver vinto il girone E con 15 punti.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Casale, Patric, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Suguwara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Mijnans, Clasie; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. Allenatore: Pascal Jansen.
La sfida tra la Lazio e l’AZ Alkmaar, valevole per l’andata degli ottavi di finale di UEFA Conference League, si giocherà allo stadio Olimpico e il fischio d’inizio della gara sarà martedì 7 marzo alle ore 18:45. L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 satellite), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (numero 254) e Dazn. Inoltre, la gara sarà visibile anche in streaming sull’app di Dazn, oltre che su Sky Go e Now Tv.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…