Benevento, Nizza, Udinese: tris di impegni per la Lazio, ma Inzaghi manda in campo i titolari. Niente turnover. Luis Alberto più di Nani, Lucas Leiva più di Murgia e Radu dal 1’. Luiz Felipe verso la panchina. “Big” in campo anche contro i giallorossi, ancora a 0 punti e a caccia della prima vittoria: “Non sottovalutiamoli…” dice Inzaghi in sala stampa. “Ho ancora qualche ora per decidere chi gioca, voglio la miglior Lazio!”.
Capitolo Nani: ieri è stato provato tra i titolari accanto a Immobile, ma Inzaghi sembra intenzionato a puntare nuovamente su Luis Alberto, insostituibile di casa Lazio. Indispensabile per numero di occasioni create. Quindi, ecco il solito 11: Bastos, de Vrij e Radu davanti a Strakosha; Parolo, Leiva e Milinkovic a centrocampo, Marusic sulla fascia destra. A sinistra l’unico ballottaggio: Lulic o Lukaku? Il bosniaco parte favorito, ma il belga lo insidia. E’ pronto, ha recuperato. Contro il Bologna ha giocato i primi 20’ dopo l’infortunio muscolare, Inzaghi può lanciarlo (da capire se contro il Benevento o col Nizza in Europa League). Davanti, poi, il solito Ciro. Sempre ai box i soliti infortunati: Basta, Wallace, Felipe Anderson e Palombi. L’ultimo è Davide Di Gennaro, fermatosi durante la rifinitura: “Spero di recuperarlo presto, è importante”. Ultima notizia: Pedro Neto sarà convocato, il transfer è (finalmente!) arrivato. Andrà in panchina per la prima volta in stagione. C’è il Benevento, Inzaghi sceglie la miglior Lazio.
PROBABILE FORMAZIONE: Strakosha, Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic (Lukaku); Luis Alberto, Immobile.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…