Categories: News Calcio

Atalanta, furia Gasperini: “Immobile si è tuffato. Episodio ridicolo”

Un primo tempo da Dea, la rimonta subita e un pareggio che non può soddisfare in pieno. L'Atalanta ha dominato la Lazio, poi l'uno-due firmato Immobile-Correa e il rigore subito al 90' dallo stesso attaccante biancoceleste: "Quanto sono amareggiato? Pochissimo – ha spiegato Gasperini a Sky nel post gara – abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ci saremmo ripetuti anche nella ripresa qualora ci fossero state le condizioni giuste per farlo. La Lazio però è stata rilanciata in qualche modo".

L'allenatore nerazzurro è furioso per le decisioni arbitrali, soprattutto per il primo rigore fischiato alla Lazio a causa del presunto pestone di Palomino su Immobile: "Ormai non si capisce più niente su questi episodi – ha continuato – per chi ha giocato a calcio l'errore dell'arbitro è abbastanza evidente. Da parte nostra c'è stata qualche disattenzione, poi la Lazio in avanti ha grande valore. Non si può azzerare del tutto una squadra così forte in casa sua. Ha creato qualcosa ma niente a che vedere con quanto abbiamo creato noi".

Tanta rabbia dunque: "Gli episodi contano. Noi abbiamo perso una Coppa Italia per un episodio. Eppure sarebbero decisioni semplici che riusciamo a far diventare complicate. Se dobbiamo sempre giustifcare, va bene. Ma questo è ridicolo. Immobile ha fatto un bel tuffo e questa è una cosa che ormai si vede quotidianamente su tutti i campi".

La frustrazione di Gasperini si estende anche al secondo rigore fischiato alla Lazio, quello causato da De Roon nel finale: "Nel concetto che abbiamo noi ex giocatori del gioco del calcio non è rigore nemmeno questo. E' Immobile a mettere il piede davanti a quello di De Roon impedendogli di calciare. E' un peccato che qua tutte le volte ci sia qualcosa su cui recriminare. Era già successo in Coppa Italia, dove l'errore fu  addirittura completamente mascherato".

LEGGI ANCHE – LA POLEMICA ANALOGA SU CHIESA

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

9 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

11 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

12 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

13 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

14 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

15 ore ago