Lazio e Atalanta si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma nell’anticipo del sabato di Serie A, in programma alle ore 20:45.
La Lazio vuole avvicinare la zona Champions, al momento lontana 7 punti; l’Atalanta vuole evitare di essere sorpassata dalla Juventus, impegnata domani sera contro il Milan, proprio al quarto posto, l’ultimo a garantire la qualificazione allla coppa più prestigiosa.
La Lazio è reduce da due successi consecutivi, ottenuti contro la Salernitana in campionato e contro l’Udinese in Coppa Italia. Maurizio Sarri può contare sull’ottimo stato di forma di Ciro Immobile, che ha già raggiunto i 17 gol stagionali, e soprattutto di Sergej Milinkovic-Savic, autore di un assist “al bacio” contro la Salernitana.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l’emergenza Covid. I nerazzurri non hanno comunicato i nomi dei positivi, ma fra i convocati appaiono appena 11 giocatori della prima squadra, e per il resto solo giocatori della Primavera. Gasperini costretto addirittura al cambio di modulo: difesa a 4 per i bergamaschi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
ATALANTA (4-4-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini, Palomino; Zappacosta, Pessina, Freuler, Pezzella; Miranchuk, Piccoli. All. Gasperini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…