Lazio e Atalanta si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma nell’anticipo del sabato di Serie A, in programma alle ore 20:45.
La Lazio vuole avvicinare la zona Champions, al momento lontana 7 punti; l’Atalanta vuole evitare di essere sorpassata dalla Juventus, impegnata domani sera contro il Milan, proprio al quarto posto, l’ultimo a garantire la qualificazione allla coppa più prestigiosa.
La Lazio è reduce da due successi consecutivi, ottenuti contro la Salernitana in campionato e contro l’Udinese in Coppa Italia. Maurizio Sarri può contare sull’ottimo stato di forma di Ciro Immobile, che ha già raggiunto i 17 gol stagionali, e soprattutto di Sergej Milinkovic-Savic, autore di un assist “al bacio” contro la Salernitana.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l’emergenza Covid. I nerazzurri non hanno comunicato i nomi dei positivi, ma fra i convocati appaiono appena 11 giocatori della prima squadra, e per il resto solo giocatori della Primavera. Gasperini costretto addirittura al cambio di modulo: difesa a 4 per i bergamaschi.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
ATALANTA (4-4-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini, Palomino; Zappacosta, Pessina, Freuler, Pezzella; Miranchuk, Piccoli. All. Gasperini.
Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…
Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…
Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…
Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…
Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…
Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…