Categories: News Calcio

Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali

Lazio e Atalanta si affrontano allo Stadio Olimpico di Roma nell’anticipo del sabato di Serie A, in programma alle ore 20:45. 

La Lazio vuole avvicinare la zona Champions, al momento lontana 7 punti; l’Atalanta vuole evitare di essere sorpassata dalla Juventus, impegnata domani sera contro il Milan, proprio al quarto posto, l’ultimo a garantire la qualificazione allla coppa più prestigiosa. 

 

 

La Lazio è reduce da due successi consecutivi, ottenuti contro la Salernitana in campionato e contro l’Udinese in Coppa Italia. Maurizio Sarri può contare sull’ottimo stato di forma di Ciro Immobile, che ha già raggiunto i 17 gol stagionali, e soprattutto di Sergej Milinkovic-Savic, autore di un assist “al bacio” contro la Salernitana. 

 

 

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l’emergenza Covid. I nerazzurri non hanno comunicato i nomi dei positivi, ma fra i convocati appaiono appena 11 giocatori della prima squadra, e per il resto solo giocatori della Primavera. Gasperini costretto addirittura al cambio di modulo: difesa a 4 per i bergamaschi. 

 

 

Le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

ATALANTA (4-4-2): Musso; Djimsiti, Demiral, Scalvini, Palomino; Zappacosta, Pessina, Freuler, Pezzella; Miranchuk, Piccoli. All. Gasperini.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Torino, in chiusura Obrador: accordo con il giocatore e col Benfica

Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…

2 minuti ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

20 minuti ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

22 minuti ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

24 minuti ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

26 minuti ago

Il fattore Rabiot e l’asse francese: il Milan ribalta il Como

Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…

36 minuti ago