Ciro Immobile lancia segnali e invia messaggi: “Ehi, sono pronto”. Già in forma. Perché alla fine segna sempre: destro o sinistro, botta al volo o scavetto, di rapina. In tutte le amichevoli. Immobile è già al top e punta campionato, Europa League e Nazionale azzurra: “L’Italia deve rinascere, Mancini è la persona giusta”. Ciro lì davanti, al centro del gol e del progetto. Soprattutto nella sua Lazio, nuovo anno e vecchie abitudini: Ciro on fire. Felipe sbaglia, lui no, Spal battuta 3-0 grazie a un guizzo dei suoi, preciso e letale (di Caicedo e Rossi gli altri gol). 4 reti in 3 partite per Immobile, due alla Top 11 del Cadore, uno alla Triestina e uno alla Spal, nell’ultima amichevole del ritiro. Un sms al campionato e pure a CR7, prossimo sfidante per la classifica marcatori. Sarà battaglia (di gol).
Inzaghi schiera la solita Lazio: stesso modulo, stesse idee, poi Luis&Ciro. Il primo ha preso la 10, tenta le solite giocate, quel tocco di suola diventato marchio, ma è ancora in ritardo di condizione. Comprensibile Inzaghi l’aveva messo in conto. Luis Alberto non giocava un test di livello dall’ultimo 6 maggio, quando si infortunò contro l’Atalanta. Stiramento di primo grado, addio Champions e Nazionale. Poi lo stop e la ripresa, oggi così così ma la sua tecnica c’è sempre, calcia una punizione e prende la traversa. Qualità pura. Anche se va detto: senza Milinkovic (ancora in vacanza, tornerà lunedì per le visite mediche), se non si accende Luis Alberto è notte fonda, fondamentali per la Lazio.
Il secondo gol è di Caicedo, bomber con la valigia in mano ma elogiato da Inzaghi in sala stampa prima della sfida: “Sono soddisfatto della sua stagione, non è facile giocare dietro Immobile”. Neanche dietro 41 gol. L’ultima perla è del solito Rossi (su assist di Durmisi), 11 reti in 4 partite, è lui la rivelazione del ritiro. Inzaghi ci crede, Lotito ha bloccato il suo passaggio al Lucerna quand’era tutto fatto, stanno valutando se tenerlo in rosa o mandarlo in prestito. Ma è una bella sorpresa. Come Proto, nessun gol subito tra Spal e Triestina, una parata di riflesso su Viviani. Dietro Strakosha non c’è più il vuoto, ma un portiere affidabile.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…