Categories: News Calcio

Lazio, 2 gol alla Spal per concludere il ritiro: decidono Immobile e Keita

E alla fine ci pensa lui: Ciro. In campionato come in amichevole. Sempre lui, sempre Immobile. Mai tale però, perché lì davanti è il primo che si muove. Destra, sinistra, al centro. Punge e fa male. Decisivo pure nell’ultimo test di fine ritiro: contro la Spal, infatti, basta un guizzo della punta. “Immobile! Immobile!”. Starring e star del ritiro di Auronzo, protagonista in campo e fuori. Il più richiesto dai bambini per un autografo, il più cercato dalla tifoseria… e da Lotito (dialogo tra i due ieri). Oggi decisivo nel trofeo “Tre Cime di Lavaredo” contro i ragazzi di Semplici. Ci pensa Ciro. Anzi. Anche Ciro: perché il rigore, quello del 2-0 definitivo, lo sigla Keita Balde. Spiazza Gomis, ma non le ombre del mercato.

ZOOM SUI NUOVI ARRIVI

Marusic, Leiva e Di Gennaro. Eccoli qui. Il primo gioca titolare, gli altri due nella ripresa: 45’ per l’ex Liverpool e una mezz’ora per il regista. Anche se… gioca da mezz’ala. Inzaghi lo vede lì, sia negli schemi che in partita. Regista? Luis Alberto. Ancora lui, l’alter-ego di Leiva che faceva il trequartista. Parte titolare e regala qualche spunto. Elegante, preciso, co un piedino niente male. Scelta che intriga, si vedrà durante il campionato. “DiGe”, invece, gioca interno e calcia le punizioni. Capitolo Marusic: gioca dall’inizio e difende bene, attacca anche con continuità. La sorpresa è lui, nessun dubbio. Si fa vedere spesso, dialoga coi compagni. “Motorino!”. Mentre Lucas Leiva, schierato vertice basso nel 3-5-2, gestisce la palla come al solito. Lì in mezzo. Attento e concentrato, sostanza e qualità. Un acquisto più che utile lungo la mediana. Lato Spal, invece, buona prova di Paloschi: è sua l’occasione più importante nella ripresa. Sugli spalti, infine, tanto entusiasmo e tanti tifosi, circa 1500. Zandegiacomo strapieno.

KEITA-GOL SU RIGORE

Dall’esclusione contro la Triestina al ritorno… con gol. Keita c’è, non parte titolare ma gioca 45’ e segna pure (leggi qui). Alla fine, su calcio di rigore guadagnato da Luiz Felipe. Primissimo cambio nel secondo tempo, schierato seconda punta al posto di Felipe Anderson. Nel 3-5-2 di Inzaghi i titolari sono loro, Immobile e Felipe. Poi c’è Keita: “Va trovata una soluzione”. Lo dicono un po’ tutti: Lulic, Lotito, lo stesso “Inzaghino”. Intanto, l’attaccante continua ad allenarsi dimostrando di essere in forma, gioca l’amichevole e regala qualche spunto. Qualche guizzo. Ma il futuro resta ancora ombroso.

Francesco Pietrella

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

14 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

60 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago