Categories: News Calcio

Lazaro saluta il Benfica: “Un onore rappresentare questo club”

L’esterno austriaco Valentino Lazaro ha terminato il suo prestito al Benfica ed è pronto a fare rientro all’Interclub proprietario del suo cartellino. 

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il terzino classe ’96 ha salutato il Benfica e i suoi tifosi dopo la stagione trascorsa insieme.

Lzaro: “Benfica, spero che ci rivedremo”

Lo scorso 31 agosto Valentino Lazaro era passato in prestito al Benfica dall’Inter. Ora la sua avventura in Portogallo è terminata e il giocatore ha voluto salutare il club con un post pubblicato sui propri social.  

Questo il messaggio pubblicato dal giocatore austriaco per salutare il Benfica, dove ha giocato nell’ultima stagione: “È stato un onore rappresentare un grande club, ti auguro tutto il meglio per il futuro e spero che ci rivedremo”. 

I numeri di Valentino Lazaro

Nella sua stagione in prestito al Benfica Lazaro ha collezionato 29 presenze tra campionato e coppe. Con la maglia del club portoghese ha realizzato 2 assist e nessun gol.

L’ultimo gol dell’austriaco risale al 21 aprile 2021 contro l’Hoffenheim, quando Lazaro era in prestito al Borussia Mönchengladbach. Con la maglia del club tedeso ha collezionato 28 presenze, segnato 2 gol e servito 1 assist.

La stagione precedente, invece, è quella del suo arrivo all’Inter. Nell’estate del 2019 viene acquistato dai nerazzurri acquistato per 22 milioni dall’Hertha Berlino, con l’Inter firma un contratto quinquennale. L’avventura a Milano però non inizia nel migliore dei modi e – dopo appena 11 presenze – a gennaio le strade di Lazaro e dell’Inter si dividono. L’austriaco va in prestito al Newcastle, dove gioca fino a giugno 2020. Con i Magpies scende in campo in 15 occasioni e trova anche 2 gol.

Salutato il Benfica, Lazaro fa nuovamente rientro all’Inter. Il giocatore ha un contratto fino al 2024 e il suo futuro è ancora tutto da scrivere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago