Categories: News Calcio

Lazaro saluta il Benfica: “Un onore rappresentare questo club”

L’esterno austriaco Valentino Lazaro ha terminato il suo prestito al Benfica ed è pronto a fare rientro all’Interclub proprietario del suo cartellino. 

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, il terzino classe ’96 ha salutato il Benfica e i suoi tifosi dopo la stagione trascorsa insieme.

Lzaro: “Benfica, spero che ci rivedremo”

Lo scorso 31 agosto Valentino Lazaro era passato in prestito al Benfica dall’Inter. Ora la sua avventura in Portogallo è terminata e il giocatore ha voluto salutare il club con un post pubblicato sui propri social.  

Questo il messaggio pubblicato dal giocatore austriaco per salutare il Benfica, dove ha giocato nell’ultima stagione: “È stato un onore rappresentare un grande club, ti auguro tutto il meglio per il futuro e spero che ci rivedremo”. 

I numeri di Valentino Lazaro

Nella sua stagione in prestito al Benfica Lazaro ha collezionato 29 presenze tra campionato e coppe. Con la maglia del club portoghese ha realizzato 2 assist e nessun gol.

L’ultimo gol dell’austriaco risale al 21 aprile 2021 contro l’Hoffenheim, quando Lazaro era in prestito al Borussia Mönchengladbach. Con la maglia del club tedeso ha collezionato 28 presenze, segnato 2 gol e servito 1 assist.

La stagione precedente, invece, è quella del suo arrivo all’Inter. Nell’estate del 2019 viene acquistato dai nerazzurri acquistato per 22 milioni dall’Hertha Berlino, con l’Inter firma un contratto quinquennale. L’avventura a Milano però non inizia nel migliore dei modi e – dopo appena 11 presenze – a gennaio le strade di Lazaro e dell’Inter si dividono. L’austriaco va in prestito al Newcastle, dove gioca fino a giugno 2020. Con i Magpies scende in campo in 15 occasioni e trova anche 2 gol.

Salutato il Benfica, Lazaro fa nuovamente rientro all’Inter. Il giocatore ha un contratto fino al 2024 e il suo futuro è ancora tutto da scrivere.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

5 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

5 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

5 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

5 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

5 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

6 ore ago