Quasi 70 presenze in Serie A, collezionate con le maglie di Palermo e Benevento. Anche 60 apparizioni in Serie B, sempre con i rosanero e con il Varese pre-fallimento. Poi un gran girovagare per l’Europa e non solo, giocando in Inghilterra, Portogallo e Emirati Arabi Uniti.
In mezzo altre due brevi esperienze italiane con Novara e Cosenza, mentre ora all’orizzonte c’è l’Australia, o più precisamente il Melbourne City. Dopo Al-Ittifaq e Dubai City, infatti, il marocchino classe 1992 è pronto a firmare con la squadra australiana, che milita in A-League, e dovrebbe farlo nella giornata di lunedì 16.
Vi ricordate Achraf Lazaar? Centrocampista, mancino, classe 1992, di origine marocchina. Non se lo possono scordare, ad esempio, i tifosi del Napoli, che lo videro protagonista in quel Palermo-Napoli del 3 gennaio 2015. Contro i partenopei di Benitez e Higuain, il 7 rosanero si inventò un gran gol quasi da centrocampo, con un sinistro velenoso dalla traiettoria imprevedibile.
Complice una mezza papera di Rafael Cabral, allora portiere azzurro, Lazaar aprì le marcature segnando il suo primo gol in A. Quella partita, poi, finì 3-1 per la squadra siciliana, che in rosa vedeva giocatori di un certo calibro come Dybala e Vázquez.
Adesso, quasi 10 anni dopo, Lazaar non ha ancora dato l’addio al calcio e anzi, è pronto per una nuova sfida a “soli” 32 anni. Dopo l’addio agli Emirati Arabi Uniti, per lui si sono aperte le porte dell’Australia, più precisamente quelle del Melbourne FC. Per intenderci, la stessa squadra per cui lavora Alino Diamanti come allenatore delle giovanili.
Il Torino è in chiusura per Rafa Obrador: il giocatore potrebbe arrivare in Italia nei…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…
Doppietta e rigore procurato: il francese è decisivo, una volta ancora. "Ci sono le categorie,…