Categories: News Calcio

Lavoro, lealtà e salvezza: Maran è un’opportunità di mercato

Il vero stress, per un allenatore come Rolando Maran, è stare fermi. E per la prima volta dopo quasi 4 anni di allenamenti, schemi e programmazione no stop l’allenatore nato e cresciuto a Trento si trova a inizio giugno sul mercato. Un’opportunità, decisamente interessante, per chi cerca garanzie. Di gioco, di classifica, di serietà. Da Catania a Verona, sponda Chievo, Maran ha sempre dimostrato che le sue squadre vogliono incidere anziché subire, ripartire con decisione e cinismo.

Stagioni importanti, salvezze dal sapore di scudetto per società che dal punto di vista degli investimenti non hanno mai fatto il passo più lungo della gamba. La sua tesi a Coverciano era sul posizionamento della difesa sui calci d’angolo: ha creato tavole didattiche per i giocatori e gliele fa trovare nei posti più impensati. Non si sa mai. Maran, allenatore competente e uomo leale. Che ha lanciato tanti talenti, tra cui Inglese: “Un giocatore del Chievo da segnalare? Inglese, non ha ancora debuttato ma ha grandi potenzialità”.

Ama lo scii, il cinema e il buon vino di qualità. Mamma Renata fa la casalinga, papà Rino aveva un’impresa di pitture e isolazioni dove Rolando – o Rolly, per gli amici – lavorava ai tempi della scuola: se non avesse fatto l’allenatore probabilmente oggi sarebbe li. Invece aspetta l’opportunità di mercato che possa stimolarlo: Cagliari, perché in un isola ha già fatto un record (di punti in A col Catania) o magari Bologna, città educata e per bene. Lui è pronto ad andare ovunque, basta che sia in avanti. Altrimenti sapete che stress.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

31 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

3 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

5 ore ago