Categories: News Calcio

Lavoro, lealtà e salvezza: Maran è un’opportunità di mercato

Il vero stress, per un allenatore come Rolando Maran, è stare fermi. E per la prima volta dopo quasi 4 anni di allenamenti, schemi e programmazione no stop l’allenatore nato e cresciuto a Trento si trova a inizio giugno sul mercato. Un’opportunità, decisamente interessante, per chi cerca garanzie. Di gioco, di classifica, di serietà. Da Catania a Verona, sponda Chievo, Maran ha sempre dimostrato che le sue squadre vogliono incidere anziché subire, ripartire con decisione e cinismo.

Stagioni importanti, salvezze dal sapore di scudetto per società che dal punto di vista degli investimenti non hanno mai fatto il passo più lungo della gamba. La sua tesi a Coverciano era sul posizionamento della difesa sui calci d’angolo: ha creato tavole didattiche per i giocatori e gliele fa trovare nei posti più impensati. Non si sa mai. Maran, allenatore competente e uomo leale. Che ha lanciato tanti talenti, tra cui Inglese: “Un giocatore del Chievo da segnalare? Inglese, non ha ancora debuttato ma ha grandi potenzialità”.

Ama lo scii, il cinema e il buon vino di qualità. Mamma Renata fa la casalinga, papà Rino aveva un’impresa di pitture e isolazioni dove Rolando – o Rolly, per gli amici – lavorava ai tempi della scuola: se non avesse fatto l’allenatore probabilmente oggi sarebbe li. Invece aspetta l’opportunità di mercato che possa stimolarlo: Cagliari, perché in un isola ha già fatto un record (di punti in A col Catania) o magari Bologna, città educata e per bene. Lui è pronto ad andare ovunque, basta che sia in avanti. Altrimenti sapete che stress.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Atalanta, 3 gol in 5 minuti contro l’Eintracht Francoforte

Ademola Lookman (imago) Incredibile quanto accaduto a Francoforte nel match tra l'Eintracht e l'Atalanta di…

27 minuti ago

Bari, le prime dichiarazioni di Vivarini: “Ho lasciato un conto in sospeso”

Le immagini e le prime dichiarazioni di Vincenzo Vivarini da nuovo allenatore del Bari Vincenzo…

2 ore ago

Atletico Madrid-Inter, gol convalidato dopo revisione del Var: ecco quanto accaduto

Intervento del Var in Atletico Madrid-Inter dopo un potenziale tocco di mano sul gol del…

2 ore ago

Atalanta, Percassi: “Abbiamo grande fiducia in Palladino. La scelta su Juric è stata sofferta”

Le parole dell'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, prima della partita contro l'Eintracht Frankfurt Durante il…

2 ore ago

Inter, Marotta: “Il taglio del nastro di questo percorso potrebbe essere il nuovo stadio”

Giuseppe Marotta (imago) Le parole del presidente dell'Inter Giuseppe Marotta nel prepartita di Atletico Madrid-Inter,…

2 ore ago

Atalanta, Palladino: “Mi aspetto che la squadra dia una prova di grande maturità”

Le parole di Palladino nel pre-partita di Eintracht Francoforte-Atalanta, match valevole per la quinta giornata…

2 ore ago