Tutto fatto, Ezequiel Lavezzi è pronto ad una nuova esperienza in Cina. L’argentino lascerà il PSG per l’Hebei Fortune, guadagnando 13 milioni netti più bonus all’anno ed arrivando a 15 nel contratto biennale, raggiungendo quindi i 30 milioni di ingaggio.
Il primo interesse dell’Hebei nei confronti del giocatore risale a novembre: determinante per la chiusura della trattativa la presenza a Parigi in questi giorni di Fu Qiang, vicepresidente del club, rimasto in Francia per convincere fortemente Lavezzi senza trascorrere il capodanno cinese con la famiglia. Diversa e minore, invece, l’insistenza dello Shanghai Shenhua, deciso a mandare solo due intermediari spagnoli in Francia senza l’appoggio di nessun dirigente del club. Una serietà, quella dell’Hebei, fortemente apprezzata dal PSG stesso, che ha trattato direttamente con il vicepresidente per permettere a Lavezzi la partenza verso la Cina. Niente Juventus, Inter o Chelsea, dunque, con il Pocho pronto a raggiungere Gervinho per iniziare una nuova avventura nel campionato cinese.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…