Categories: News Calcio

L’autocritica di Messi dopo il k.o. col Brasile: “Dobbiamo uscire da questa situazione di m****”

Un solo obiettivo: voltar pagina, subito. Argentina, così non ci siamo. Dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 subita nella notte dal Brasile, è lo stesso Leo Messi a far autocritica nel post partita: “Arriviamo da alcuni risultati negativi, siamo coscienti e sappiamo come stiamo giocando, lo vediamo e lo capiamo. Non siamo stupidi. Questa è proprio una situazione di m****, al minimo errore crolla tutto. Sappiamo benissimo che così non batteremo mai la Colombia”.

Un Messi davvero furioso dopo una pessima prestazione: “Sono arrabbiato per il risultato e per la partita in generale. Un’altra sconfitta. Fino al primo gol eravamo ben posizionati, poi il secondo ci ha disorientati lasciando spazio ai velocisti del Brasile. Non ci resta che pensare alla Colombia per cambiare questa situazione”. Ma non solo:È il momento peggiore per la selección ma non dobbiamo perdere il controllo anzi, bisogna tornar a giocare bene uniti come sappiamo fare. Speriamo che la gente di San Juan abbia pazienza e ci appoggi, vogliamo sentire di giocare in casa. Dopo aver toccato il fondo possiamo solo risalire. Quando non ci siamo con la testa i piedi non rispondono, dobbiamo tornare a pensare ed uscire da questa situazione di m****”, di nuovo, parole pesanti da vero capitano.

Anche perché così si rischia il Mondiale: “Noi tutti vogliamo andarci. la gente di Cordoba non ha avuto pazienza, ci fischiava ad ogni errore. Quest’aria che si respira di certo non ci aiuta”.

Infine, si schiera dalla parte di Bauza già criticatissimo dalla stampa argentina: “È un allenatore nuovo e quando si perde non è facile lavorare. Dobbiamo stare uniti e pensare al bene di tutti, se vinciamo con la Colombia possiamo tornare in gioco. Mancano tante partite e molti punti. Pensiamo positivi. Sperando di tornare in carreggiata prima possibile cercando motivazioni che possano dare una scossa a questa Argentina spaesata.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Yildiz sempre più il faro della Juve. Spalletti: “Gli voglio bene come a un figlio”

Il turco è stato protagonista della vittoria contro il Pisa. Prosegue la trattativa per il…

8 ore ago

Pisa, Gilardino: “C’è massima sintonia con Corrado e Vaira: sento la loro fiducia”

Le parole dell'allenatore dopo la partita contro la Juventus La linea del Pisa è chiara:…

8 ore ago

Juventus, Spalletti: “Siamo una buona squadra ma dobbiamo dimostrarlo sempre”

Le parole dell'allenatore bianconero dopo la vittoria contro il Pisa Termina 0-2 la gara tra…

9 ore ago

Pisa, l’ad Corrado: “Posizione di Gilardino mai in dubbio, siamo contenti”

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l'amministratore delegato del Pisa Giovanni Corrado ha parlato della…

9 ore ago

Gravina: “Playoff? Dobbiamo essere consci delle nostre capacità e responsabilmente leggeri”

Le parole del presidente della FIGC presente a Dubai per i Globe Soccer Awards Attesa…

10 ore ago

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

9 ore ago