La carta d'identità dice 23 anni ancora da compiere. Il curriculum parla per lui: 25 gol segnati in poco più di una stagione e mezzo dal momento del suo arrivo in Europa. Lautaro Martinez è l'ultimo gioiello di casa Inter, partner ideale di Romelu Lukaku e oggetto di desiderio dei top club europei in vista della prossima sessione di mercato. Gli anni di contratto con i nerazzurri sono però ancora tre e in più, già in passato, El Toro non ha avuto troppe difficoltà a declinare le avances delle migliori squadre del mondo.
Questo, quanto meno, è ciò che è emerso dalle dichiarazioni rilasciate da Adrian Rubén Fernandez, presidente della sezione giovanile del Racing Club de Avellaneda, ai microfoni di AS.
"Lautaro ha impiegato 20 minuti a convincere la dirigenza del Racing a puntare su di lui. Controllo palla di destro e sinistro, colpo di testa e un buon tiro. Ci aspettavamo che con noi sarebbe cresciuto in fretta, così è stato. Al punto che presto bussò alla nostra porta il Real Madrid, ma io convinsi Lautaro a dire di no"
In quel momento, infatti, "Lautaro aveva ancora tanto da dimostrare, soprattutto nel calcio professionistico. Era da poco nella prima squadra e gli spiegai che, se avesse avuto un po' di pazienza, le cose sarebbero migliorate e sarebbero potute arrivare offerte migliori. Tanto per lui, quanto per il club. E Lautaro, che era un ragazzo brillante, fece la scelta giusta".
Tre giornate di squalifica a Idrissa Gueye dopo lo scontro con Michael Keane Uno degli…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli, a Radio CRC in vista del big…
Le considerazioni di Cesc Fàbregas prima di Como-Sassuolo, valida per la tredicesima partita di Serie…
Assenza importante in casa Milan in vista della sfida contro la Lazio: Christian Pulisic fuori…
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…