La carta d'identità dice 23 anni ancora da compiere. Il curriculum parla per lui: 25 gol segnati in poco più di una stagione e mezzo dal momento del suo arrivo in Europa. Lautaro Martinez è l'ultimo gioiello di casa Inter, partner ideale di Romelu Lukaku e oggetto di desiderio dei top club europei in vista della prossima sessione di mercato. Gli anni di contratto con i nerazzurri sono però ancora tre e in più, già in passato, El Toro non ha avuto troppe difficoltà a declinare le avances delle migliori squadre del mondo.
Questo, quanto meno, è ciò che è emerso dalle dichiarazioni rilasciate da Adrian Rubén Fernandez, presidente della sezione giovanile del Racing Club de Avellaneda, ai microfoni di AS.
"Lautaro ha impiegato 20 minuti a convincere la dirigenza del Racing a puntare su di lui. Controllo palla di destro e sinistro, colpo di testa e un buon tiro. Ci aspettavamo che con noi sarebbe cresciuto in fretta, così è stato. Al punto che presto bussò alla nostra porta il Real Madrid, ma io convinsi Lautaro a dire di no"
In quel momento, infatti, "Lautaro aveva ancora tanto da dimostrare, soprattutto nel calcio professionistico. Era da poco nella prima squadra e gli spiegai che, se avesse avuto un po' di pazienza, le cose sarebbero migliorate e sarebbero potute arrivare offerte migliori. Tanto per lui, quanto per il club. E Lautaro, che era un ragazzo brillante, fece la scelta giusta".
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…
Le formazioni ufficiali di Verona-Bologna, match valido per il recupero della 16ª giornata di Serie…
La probabile formazione del Milan di Massimiliano Allegri per la gara di recupero della 16ª…
Kenan Yildiz assente dall'allenamento della Juventus per una lieve sindrome influenzale. Spalletti ritrova Gatti e…
La probabile formazione del Como per la gara contro il Milan, valida per il recupero…