In gol in entrambi i big match contro Barcellona e Juventus, Lautaro Martinez è sicuramente una delle note più positive di questo inizio di stagione per l'Inter. Sei su sei in campionato per i nerazzurri, prima della doppia battuta d'arresto proprio contro i blaugrana in Champions e i bianconeri in Serie A.
La crescita dell'Inter, però, non si ferma e Lautaro, in un'intervista a ESPN, ha individuato nel nuovo allenatore i motivi di questo ottimo avvio: "Conte è un grande allenatore, esige sempre molto da tutti e questo è fondamentale perchè alza il livello di prestazione dell'intera squadra. Quello che fa lui è un lavoro totale, riesce a incidere sia a livello fisico che a livello mentale ed è sempre molto chiaro nel farci capire quello che vuole".
Chiarezza e comunicazione, due punti chiave nella gestione di Antonio Conte. Due punti che, almeno inizialmente, hanno rappresentato una difficoltà per Lautaro Martinez. E' lo stesso attaccante argentino a svelarlo: "Non parlo molto bene l'italiano ma ormai, ascoltandolo sempre, lo capisco. La verità è che mi vergogno un po' a parlarlo perchè è una lingua molto difficile e allora preferisco usare l'argentino. La cosa fondamentale, comunque, è capirsi con i compagni in mezzo al campo".
LEGGI ANCHE: SKRINIAR: "LA SCONFITTA CON LA JUVE SARA' UTILE. RONALDO? MEGLIO MESSI"
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…