Nell’Inter che corre verso la seconda stella, brilla Lautaro Martinez. L’argentino è il leader tecnico e carismasmatico della squadra, oltre a essere il miglior marcatore della squadra. Il classe 1997 di Bahia Bianca, inoltre, sta scrivendo la storia in nerazzurro.
LEGGI ANCHE – Inter, Lautaro: “Rinnovo? Ecco come stanno le cose”
La rete contro la Salernitana è la numero 20 in campionato per Lautaro Martinez. L’argentino è sempre più il capocannoniere della Serie A e sta trascinando l’Inter verso lo scudetto che manca dalla stagione 2020-21. Il vantaggio sulla Juventus, ora, è di dieci punti (con lo stesso numero di partite giocate).
Nella notte di San Siro, Lautaro Martinez ha raggiunto due importanti obiettivi. Ha scavalcato Mauro Icardi (fermo a 124): ha segnato 125 gol in nerazzurro, diventando l’ottavo marcatore all time della storia dell’Inter. Una sliding doors tutta argentina, che ha permesso al classe 1997 di prendersi l’Inter, diventandone capitano e trascinatore.
Per il terzo anno di fila l’argentino ha raggiunto le venti reti in Serie A. Un bottino reso possibile anche grazie al contributo di Marcus Thuram: i due, a metà febbraio, hanno già raggiunto 30 gol totali (Qui le migliori coppie gol del campionato). Lautaro Martinez, però, non ha intenzione di fermarsi qui. Il prossimo obiettivo? Istvan Nyers a 133.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 27 dicembre 2025 La…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…