Al di là del risultato. Al di là di ogni meccanismo ancora, comprensibilmente da sistemare, e con nuovi arrivi da inserire e differenti esperimenti provati e da provare, trovando la positività soprattutto in un’azione su tutte. Dell’amichevole che ha visto impegnata l’Inter stasera contro lo Sheffield United, terminata in parità (1-1, seconda “X” consecutiva dopo il pari di Pisa con lo Zenit) la nota più lieta arriva dal duo Lautaro Martinez-Mauro Icardi: atteso, sperimentato dal 1′ e particolarmente gradito, con l’ex Racing ancora grande protagonista del precampionato nerazzurro.
Una palla: illuminante, filtrante e con l’esterno destro, a imbeccare in profondità Candreva, autore della sponda al centro facile facile per l’appoggio in rete da pochi passi di Icardi, al suo secondo gol in questa pre-stagione. Una convinzione: il tandem argentino, lentamente, può rappresentare una più che concreta soluzione per Spalletti, intenzionato oggi a provare il 4-4-2 con l’assenza (su tutti) di Radja Nainggolan e intravedendo buoni risultati soprattutto nel reparto avanzato.
Questione di intesa. Fuori dal campo non è mancata sin dall’inizio, con il capitano pronto ad accogliere “El Toro” sin dal suo arrivo in Italia in aeroporto: post sui social e immagini dagli allenamenti, in più, li ritraggono sostanzialmente come due inseparabili, dagli esercizi di stretching ai vari momenti spesi in ritiro. Ora, è tempo di affinare anche il feeling calcistico: un primo assaggio stasera, con risposte eccellenti e più di un dialogo tentato (con tanto di tacco di Lautaro a favorire la conclusione del compagno), in attesa di test più probanti e nuovi eventuali esperimenti, attendendo il ritorno di Nainggolan e Perisic e tentando di trovare una quadra alternativa a chi di più soluzioni, grazie al mercato, quest’anno può godere eccome. Attendendo Nizza, per l’affascinante sfida contro il Chelsea di Sarri, e nuove istantanee condivise: la più bella, da inseparabili, resta quella in campo. Scattata a Sheffield, per la prima volta, e da inserire in un album ancora tutto da completare.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…