Categories: Interviste e Storie

L’attesa, l’altalena emozionale di unico grande amore: l’altra Roma-Liverpool

Il monte fatto con le mani, la rincorsa e il Tiro. Si sente solo il rumore sordo del Super Santos e il classico “crrr” della rete che si gonfia. “Ediiiin Dze ko Dze ko Dze koooo”. Sorrisi di tutti, meno quello di mamma. C’è il mare e la sabbia, ma anche i tavolini e il fritto di paranza. È aprile, non agosto. “Non si urla al ristorante… lo facciamo mercoledì”.

Silenziosa e vacanziera, vissuta in un continuo pendolo tra disincanto e illusione. L’attesa di Roma-Liverpool è tutta in un’immagine. Un bambino che esulta trascinato dal sogno di un gol del suo bomber e mamma che si rilassa con papà e gli amici durante il ponte del 1 maggio. Ma la testa di tutti è lì, a mercoledì sera, a quel sogno chiamato impresa. L’ennesima.

“E tu, davanti a me. Un cielo (giallo)rosso su Roma”. Città e squadra dovranno essere un tutt’uno. Da oggi, da ieri… fino a mercoledì al tramonto. Per vivere ogni sfumatura di un uragano altalenante di emozioni che solo questa bellissima donna puó darti. “Asciugarsi, respirare, riconquistarsi, farsi male”, per poi sbarcare come un marine sul prato verde dell’Olimpico. Il richiamo ad un’unione emotiva e cromatica è stato chiaro. Da Monchi a Totti, passando per tutta la società: “Mi piacerebbe che Roma fosse colorata di giallorosso. Già oggi. Che tutti i tifosi romanisti esponessero le bandiere sui balconi e facessero capire al mondo che Roma tifa Roma”. Saranno due giorni lunghissimi, da vivere insieme. Città e squadra dentro e tutto il mondo fuori.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago