Categories: News Calcio

Latina, il copresidente Aprile: “Vivarini mai stato in discussione. Con Leonardi nessun rapporto lavorativo”

Panchina di Vivarini ben salda e ogni tipo di collaborazione con l’ex dg Pietro Leonardi interrotta: questi i temi principali affrontati oggi, all’interno della sala stampa dello stadio “Francioni”, da Antonio Aprile, copresidente del Latina: “Il nostro allenatore non è mai stato in discussione. La nostra fiducia nei suoi confronti è incondizionata: fa parte di un progetto ben preciso. Avevamo messo in preventivo la possibilità che si potesse andare incontro a qualche momento di difficoltà, la nostra rosa è stata ringiovanita di molto: sapevamo che sarebbe servito un po’ tempo. Noi siamo tranquilli e sereni e la stessa serenità la devono avere tecnico e giocatori. Siamo convinti delle capacità di Vivarini, consapevoli che sia il professionista adatto e la persona giusta a salvare questa squadra. Ha sempre portato risultati ovunque, dobbiamo dargli tempo di lavorare con serenità. Siamo convinti che saprà portare i risultati anche a Latina”.

Poi, prima di affrontare il capitolo Leonardi, spazio alle risposte sulla gestione societaria, sempre nelle mani dello stesso Aprile e di Maietta: “Sicuramente, come già detto in passato, restiamo aperti a possibili ingressi di soci che andrebbero ad acquistare quote portando forze fresche in società a livello economico, ma non abbiamo intenzione di vendere tutto il pacchetto, assolutamente no”. Infine, su Leonardi: “Giusto fare subito chiarezza: noi come US Latina Calcio non abbiamo più nessun rapporto di lavoro con Leonardi. Ci sono delle dimissioni ed una rescissione del contratto che parlano chiaro da questo punto di vista. Io e Maietta siamo molto rispettosi delle regole, ci siamo sempre impegnati ad agire senza violare le norme, con la Lega abbiamo un rapporto splendido che non vogliamo per nessun motivo incrinare. Questo non vieta, però, che si possano avere rapporti umani: con Pietro ci lega un rapporto di amicizia, non penso gli si possa vietare di vedere una partita allo stadio o di venirci a trovare quando vuole”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Napoli, Conte: “Con questo spirito supereremo tutte le difficoltà”

Le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la partita contro la Roma, valida…

2 ore ago

Roma, Gasperini: “Fallo su Koné? Errore nostro, ma queste entrate di solito vengono fischiate”

Le parole dell'allenatore della Roma al termine della partita contro il Napoli Finisce la striscia…

2 ore ago

Tre gol in sette giorni: Neres riporta il Napoli in testa

Il Napoli vince contro la Roma 1-0 con la rete di David Neres e torna…

3 ore ago

Eredivisie, Ajax-Groningen rinviata a causa di fuochi d’artificio sugli spalti

Klaassen davanti ai tifosi (imago) Match sospeso e poi definitivamente rinviato alla Johan Cruijff Arena…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo diventare più cinici e sapere dove ci troviamo”

Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina (Imago) Le parole dell'allenatore della Fiorentina dopo la sconfitta contro…

5 ore ago

Atalanta, Palladino: “Non ho la bacchetta magica, il merito è dei ragazzi”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta dopo la vittoria contro la Fiorentina Si conferma ottimo l'impatto di…

5 ore ago