Probabilmente, l’inizio di una nuova era. Più virtuale, anche nel calcio. E dopo Francia-Spagna, l’avanzata dell’esperimento VAR (Video Assistant Referee) si fa sempre più inesorabile.
Durante la scorsa amichevole infatti l’arbitro Felix Zwayer, il tedesco che ha anche arbitrato Roma-Villarreal, ha utilizzato in due occasioni l’aiuto dell’arbitro in postazione video, entrambe per casi di fuorigioco. Oggi, attraverso il sito della DFB, la federazione calcistica tedesca, il direttore di gara ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’utilizzo del nuovo sistema.
“E’ stato un test positivo. Grazie all’evidenza del video possiamo giudicare tutte le situazioni correttamente. La collaborazione con l’assistente è stata precisa, rapida e professionale. E quando ho indicato ai giocatori che stavo comunicando con lui, hanno trattato la questione con molto rispetto. Useremo i risultati ottenuti per sviluppare l’adattamento di questo sistema in un modo compatibile al calcio giocato” ha detto Zwayer, compiendo probabilmente un ulteriore passo in avanti nell’inserimento del VAR.
Nell’occasione, effettivamente, i tempi di decisione sono stati molto brevi, intorno ai 20-25 secondi in entrambe le situazioni.
Luciano Spalletti (IMAGO) Oggi è ufficialmente il primo giorno di Luciano Spalletti alla Juventus: le…
Le ultime sulle convocazioni di Luciano Spalletti in vista del prossimo match di Serie A…
Il Genoa va avanti con Patrick Vieira: il francese sarà regolarmente in panchina contro il…
Leao di nuovo completamente a disposizione per Massimiliano Allegri in vista di Milan-Roma Dopo il…
Hojlund, Napoli (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Conte per la sfida tra Napoli…
La Fiorentina ha trovato l'accordo con Rolando Mandragora per il rinnovo di contratto: tutti i…