Probabilmente, l’inizio di una nuova era. Più virtuale, anche nel calcio. E dopo Francia-Spagna, l’avanzata dell’esperimento VAR (Video Assistant Referee) si fa sempre più inesorabile.
Durante la scorsa amichevole infatti l’arbitro Felix Zwayer, il tedesco che ha anche arbitrato Roma-Villarreal, ha utilizzato in due occasioni l’aiuto dell’arbitro in postazione video, entrambe per casi di fuorigioco. Oggi, attraverso il sito della DFB, la federazione calcistica tedesca, il direttore di gara ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’utilizzo del nuovo sistema.
“E’ stato un test positivo. Grazie all’evidenza del video possiamo giudicare tutte le situazioni correttamente. La collaborazione con l’assistente è stata precisa, rapida e professionale. E quando ho indicato ai giocatori che stavo comunicando con lui, hanno trattato la questione con molto rispetto. Useremo i risultati ottenuti per sviluppare l’adattamento di questo sistema in un modo compatibile al calcio giocato” ha detto Zwayer, compiendo probabilmente un ulteriore passo in avanti nell’inserimento del VAR.
Nell’occasione, effettivamente, i tempi di decisione sono stati molto brevi, intorno ai 20-25 secondi in entrambe le situazioni.
La Fiorentina è sempre più vicina a prendere Marco Brescianini in prestito con obbligo di…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro…
La Lazio e Guendouzi si sono salutati a vicenda dopo la gara contro la Fiorentina:…
Le ultime sul mercato della Roma. Come annunciato nelle scorse ore nella giornata di oggi,…
Le parole di Maurizio Sarri nell'intervista post partita dopo il pareggio della Lazio contro la…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu al termine della gara vinta 0-2 contro il Parma:…