Con un appello fatto direttamente ai microfoni di Sky Sport, Luciano Spalletti si è apertamente schierato in favore dello Stadio della Roma. “A Roma va fatto lo stadio! Famo ‘sto stadio. Gli stadi vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia”. Poche e semplici parole da parte dell’allenatore giallorosso che spiegano al meglio la volontà di tutta la Roma. Un richiesta accorata che arriva a pochi giorni dal “no” del Comune di Roma che ha bocciato l’attuale progetto dello stadio di Tor di Valle. “Il parere unico di Roma Capitale sul progetto definitivo dello Stadio della Roma – si legge nel documento pubblicato dalla Regione Lazio – è non favorevole”.
Il prossimo 3 marzo, data dell’ultima riunione della Conferenza dei Servizi, sarà il giorno decisivo per avere l’ok definitivo per la costruzione. Un progetto importante non solo per la città e per la società giallorossa, ma soprattutto per il sistema calcio Italia. Gli stadi di proprietà sono una delle criticità che ha portato il nostro calcio a perdere terreno nei confronti del resto dell’Europa e bocciare lo Stadio della Roma, sarebbe, probabilmente, una sconfitta per tutti. Per questo motivo nel mese decisivo che porterà alla fatidica data del 3 marzo, Spalletti e tutta la società si sono schierati apertamente. E prendendo spunto dall’irruzione dell’allenatore hanno voluto lanciare anche l’hashtag #FamoStoStadio, per sensibilizzare tifosi e semplici appassionati sull’argomento.
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus (IMAGO) Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la…
L'allenatore del Cagliari Fabio Pisacane ha commentato la prestazione dei suoi dopo il successo contro…
Manuel Locatelli (IMAGO) Le parole del capitano della Juventus, Manuel Locatelli Al termine del match…
Mediacom Communications ha annunciato le disposizioni per le visite e le esequie del fondatore Rocco…
La Juventus ha preparato un'offerta al Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Ecco tutti i dettagli…
Il Bari va verso il cambio in panchina. Si avvicina l'addio di Vincenzo Vivarini, al…