Da oggi Leo Messi è un calciatore libero. Il contratto del ‘Diez’ argentino è terminato 7.504 giorni dopo aver firmato il primo accordo con il Barcellona. La permanenza di Messi in maglia blaugrana è il pensiero principale del presidente Joan Laporta: “Stiamo cercando la soluzione migliore per entrambe le parti”, racconta il presidente del Barca a El Transistor. “Noi vogliamo che rimanga e Leo vuole restare”.
Laporta è consapevole, però, che la voglia di trattenere la Pulga debba fare i conti con il bilancio della società blaugrana: “C’è la questione del fair play finanziario da tenere in considerazione. Vorrei dire che Messi resta ma ancora non posso, però siamo sulla strada giusta”.
Il tema del FPF richiama la difficoltà economica che ha interessato il mondo del calcio, soprattutto in questo anno di pandemia: “Nel mercato non ci sono soldi, per questo è nato il progetto SuperLeague”, confessa Laporta a El Transistor.
Il campionato, infine, resta una priorità ma serve il dialogo per trovare una soluzione al momento delicato: “Il Barcellona vorrà vincere la Liga ogni anno, ma il tema SuperLeague non è chiuso. Con il dialogo arriveremo ad una soluzione”, conclude Laporta.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…