Categories: News Calcio

Barcellona, Joan Laporta è il nuovo presidente del club

Joan Laporta sarà di nuovo presidente dell'FC Barcelona. Secondo quanto emerso dalle votazioni di oggi, infatti, il 58enne tornerà a lavorare per il club blaugrana, ricoprendo la stessa carica che fu sua tra il 2003 e il 2010.

Laporta diventa così il 42esimo presidente nella storia del club, dopo aver battuto – con un totale del 54,28% dei consensi – la concorrenza di Toni Freixa (8,58%) e Victor Font (29,99%).

Il risultato delle votazioni è infatti ufficiale: ad annunciare l'esito delle votazioni è stato lo stesso club per mezzo di una nota pubblicata sui canali social della squadra.

Nel frattempo, numerose leggende del Barça hanno già provveduto a complimentarsi con l'ormai nuovo presidente della squadra.

Una su tutte è Carles Puyol, che ha augurato un buon lavoro a Laporta tramite il proprio account Twitter.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

7 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

7 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

7 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

7 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

7 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

8 ore ago