Dopo l’indagine condotta dalla UEFA sul caso Negreira riguardante il Barcellona, ci sono state diverse dichiarazioni del presidente dei catalani, Laporta, che è tornato a parlare al Mundo Deportivo.
Il caso riguarda l’ex vice presidente del Comitato Tecnico degli arbitri, José María Enríquez Negreira, alla quale il Barcellona avrebbe fatto dei versamenti dal 2016 al 2018.
Il presidente blaugrana è tornato a parlare cercando di chiarire la situazione: “Siamo sicuri che il Barça ne uscirà pulito, perché non c’è niente. Non dovrebbero, quindi, esserci sanzioni”.
“L’ho detto a Ceferin e lui ha capito” – ha aggiunto Laporta. “Se ci sono altre questioni, bisognerà andare avanti, ma non si tratta di corruzione arbitrale”.
Questo il comunicato della UEFA dello scorso aprile: “In conformità con l’articolo 31(4) del Regolamento Disciplinare UEFA, gli Ispettori Etici e Disciplinari UEFA sono stati nominati oggi per condurre un’indagine riguardante una potenziale violazione del quadro legale UEFA da parte dell’FC Barcelona in relazione al cosiddetto Caso Negreira. Ulteriori informazioni in merito saranno rese disponibili a tempo debito”.
Il Real Madrid, inoltre, con un comunicato aveva annunciato che si sarebbe presentato al processo dei catalani. Se il Barcellona dovesse, alla fine, essere dichiarato colpevole rischierebbe l’esclusione dalla Coppe europee e quindi dalla prossima Champions League.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…