Da una parte Messi e Lautaro Martinez, dall'altra… Gianluca Lapadula. 30 anni, italo-peruviano, alla prima gara da titolare con la maglia blanquirroja. Questa notte, nell'Estadio Nacional di Lima, si sono sfidate Argentina e Perù. Dopo aver avviato le pratiche per ottenere il doppio passaporto, l'attaccante del Benevento è subito stato convocato dal ct Ricardo Gareca, in cerca di un nuovo nome per l'attacco dopo le prime due gare di qualificazione ai Mondiali (solo un punto conquistato contro Brasile e Paraguay).
Già impiegato nell'ultima mezzora del match contro il Cile – si è giocato sabato, ed è stato deciso da una doppietta di Vidal -, Lapadula è rimasto invece in campo per tutta la partita contro la Selecciòn, senza però riuscire a trovare la via del gol. Il match è stato vinto per 2-0 dall'Argentina, con i gol di Gonzalez e Lautaro Martinez, entrambi messi a segno nella prima mezzora di gioco.
Fin qui, in campionato, Lapadula ha collezionato sette presenze, tre reti e due assist con la maglia del Benevento, che l'ha acquistato in estate, a titolo definitivo, dopo l'ottima esperienza della scorsa stagione con il Lecce di Liverani.
Arthur, centrocampista della Juventus (Imago) Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis Il Real…
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di…
Jeremy Le Douaron - Imago Le Douaron decisivo nel match contro il Bari: per il…
Il classe 2003 decisivo nella vittoria degli emiliani al Città del Tricolore "Prego, sedetevi comodi.…
La squadra ligure pareggia agguanta l'1-1 contro la formazione di Possanzini grazie alla rete dell'attaccante. …
Tre vittorie nelle ultime cinque partite per il Frosinone di Leandro Greco, che torna a…