Da una parte Messi e Lautaro Martinez, dall'altra… Gianluca Lapadula. 30 anni, italo-peruviano, alla prima gara da titolare con la maglia blanquirroja. Questa notte, nell'Estadio Nacional di Lima, si sono sfidate Argentina e Perù. Dopo aver avviato le pratiche per ottenere il doppio passaporto, l'attaccante del Benevento è subito stato convocato dal ct Ricardo Gareca, in cerca di un nuovo nome per l'attacco dopo le prime due gare di qualificazione ai Mondiali (solo un punto conquistato contro Brasile e Paraguay).
Già impiegato nell'ultima mezzora del match contro il Cile – si è giocato sabato, ed è stato deciso da una doppietta di Vidal -, Lapadula è rimasto invece in campo per tutta la partita contro la Selecciòn, senza però riuscire a trovare la via del gol. Il match è stato vinto per 2-0 dall'Argentina, con i gol di Gonzalez e Lautaro Martinez, entrambi messi a segno nella prima mezzora di gioco.
Fin qui, in campionato, Lapadula ha collezionato sette presenze, tre reti e due assist con la maglia del Benevento, che l'ha acquistato in estate, a titolo definitivo, dopo l'ottima esperienza della scorsa stagione con il Lecce di Liverani.
Nuovi contatti per Ferguson: il Napoli attende la decisione della Roma sul classe 2004 Il…
La Juventus continua a cercare un vice Yildiz: oltre a Chiesa si valutano anche Gudmundsson,…
Tutte le principali trattative di calciomercato di venerdì 9 gennaio 2026 Serie A ROMA Raspadori…
Il Napoli segue Joao Gomes, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per il prossimo calciomercato In attesa…
Milan-Maignan, il rinnovo si farà: restano da definire solo le commissioni degli agenti Protagonista di…
Juve, Lazio e Napoli su Daniel Maldini dell'Atalanta: i dettagli Daniel Maldini è al centro…