Gianluca Lapadula potrebbe esordire molto presto con la maglia della sua nuova Nazionale, ovvero il Perù. L'attaccante del Benevento, infatti, è stato convocato per i match contro Cile e Argentina, rispettivamente in programma il 14 e il 18 novembre e valevoli per la qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar. Le prime due giornate non sono andate benissimo, con il pareggio contro il Paraguay e il ko con il Brasile.
"La sua apertura ha reso possibile la chiamata", ha spiegato lo stesso Ct Ricardo Gareca in conferenza stampa, riferendosi alla scelta della punta classe 1990, la quale ha deciso nei giorni scorsi di avviare l'iter burocratico per ottenere tutti i documenti previsti per poter rispondere ad un'eventuale chiamata del Perù, dove è nata sua madre.
Durante l'ultima sosta per le Nazionali, Lapadula aveva deciso di tatuarsi sul braccio un guerriero Inca, per sottolineare il legame con il Perù. Quattro anni fa rifiutò la chiamata del Ct peruviano Gareca, che volò fino a Pescara per parlargli e provare a convincerlo a seguirlo in Copa America. L'attaccante in quel caso scelse l'Italia, ricevendo qualche mese dopo anche la chiamata di Ventura.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…