Categories: News Calcio

Lanna: “Luca meritava un omaggio speciale. Era particolarmente legato alla Samp”

La Sampdoria ha voluto rendere omaggio a Gianluca Vialli, scomparso lo scorso 6 gennaio. Il weekend sarà interamente dedicato all’ex attaccante blucerchiato (Clicca QUI per i dettagli). Luca (Vialli, ndr) meritava un omaggio speciale per quello che ha fatto per la Sampdoria e per Genova”. Ha esordito il presidente Marco Lanna prima dell’ingresso in Chiesa. “E poi lo vediamo tutti con la maglia blucerchiata, ha giocato con altre squadre ma il ricordo di Luca è con questa maglia. Doveroso che la città, la squadra e i tifosi potessero omaggiarlo in modo speciale, con un a cosa solo per lui. Oggi e domani è tutta dedicata a lui“.

 

Sampdoria, le parole di Lanna su Vialli

Il presidente della Sampdoria ha poi commentato il gruppo blucerchiato: “Eravamo un gruppo di amici – ha aggiunto Lanna – come disse Boskov la forza di questa squadra era il gruppo al di là delle capacità tecniche di tutti e il gruppo era così forte e lo si è visto negli anni, siamo rimasti ancora più uniti, credo che Mantovani avesse fatto un grandissimo lavoro”.

 

Poi Lanna è tornato a parlare di Gianluca Vialli: “Luca campione e uomo trasversale, un ragazzo che piaceva tutti, alle mamme, ai papà, ai figli,  positivo, equilibrato, intelligente, diceva sempre le cose giuste al momento giusto. Luca era legato a questa maglia in modo particolare, quando nel 2019 doveva tornare in veste di presidente, capivi quanta voglia aveva di tornare qui e di far tornare la Samp a brillare con i valori della nostra epoca”.

 

Infine, un commento sulle celebrazioni: “È un giorno particolare, la prima volta che ci vediamo tutti insieme senza di lui però sappiamo che sarà contento di vedere che pensiamo a lui, e continueremo a fare le cose che avevamo pensato e programmato con lui e domani al Ferraris sarà un’altra giornata dedicata a lui”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

1 ora ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

2 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

2 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

3 ore ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

3 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago