Categories: News Calcio

Lanciano in Lega Pro, Maragliulo: “Siamo retrocessi all’andata”

In Serie B si è giocato il ritorno play-out tra Salernitana e Lanciano: a decidere il match un gol di Massimo Coda che condanna la squadra abruzzese come all’andata. La Virtus Lanciano saluta la Serie B dopo quattro stagioni consecutive e ai microfoni di Sky Sport è intervenuto l’allenatore, Primo Maragliulo, che ha commentato così il doppio confronto per la salvezza: “Avevo chiesto ai ragazzi di uscire dal campo a testa alta. È chiaro che la partita di oggi la Salernitana l’ha giocata sul velluto visto il risultato dell’andata. Noi avremmo avuto bisogno di un primo tempo giocato alla grande e di sbloccare il risultato. Devo dare merito ai miei ragazzi che non si sono lasciati andare.

Hanno continuato a giocare la partita e nel secondo tempo meritavano il pareggio. È chiaro che era una partita particolare. Non siamo retrocessi oggi perché la partita cruciale è stata quella dell’andata. Credo che tutta l’Italia calcistica ha saputo tutti i problemi che ha attraversato il Lanciano. Nonostante ciò abbiamo giocato cercando di non pensarci e a volte ci siamo anche riusciti. Con la Salernitana abbiamo però sbagliato atteggiamento. L’auguro che faccio è che il Lanciano si risollevi subito. Dei nostri si è messo in luce Federico Di Francesco. Anche gli altri meriterebbero l’attenzione delle grandi squadre come Vitale della Juventus e Bonazzoli che è stato all’Inter. Spero che possano calcare presto i campi della Serie A”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

19 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago