Categories: News Calcio

Chelsea, ufficiale il ritorno in panchina di Frank Lampard

Il Chelsea riparte da Frank Lampard. Dopo aver raggiunto l’accordo con la storica bandiera del club ed ex allenatore dal 2019 al 2021, è arrivata anche la firma sul contratto e l’ufficialità. L’allenatore inglese guiderà il Chelsea fino al termine della stagione.

Chelsea-Lampard, ecco la firma e l’ufficialità

Frank Lampard torna al Chelsea. Il classe 1978 torna alla guida dei Blues e sarà il traghettatore fino al termine della stagione. È arrivata la firma sul contratto e nel pomeriggio di giovedì 6 aprile ci sarà la conferenza stampa di presentazione. Frank Lampard succede a Bruno Saltor, che aveva guidato la squadra della gara pareggiata contro il Liverpool. Di seguito il comunicato ufficiale.

 

 

Il Chelsea FC annucia che Frank Lampard è stato nominato come allenatore fino al termine della stagione. Il trasferimento segna il ritorno allo Stamford Bridge per Frank, che ha goduto di un’illustre carriera da giocatore con i Blues, vincendo la Premier League in tre occasioni e la UEFA Champions League a Monaco. Ha gestito il club per 84 partite, inclusa la guida alla finale di FA Cup”.

Boehly: “Lieti di dare il bentornato a Frank”

I comproprietari Todd Boehly e Behdad Eghbali hanno dichiarato: “Siamo lieti di dare il bentornato a Frank a Stamford Bridge. Frank è un Hall of Famer della Premier League e una leggenda in questo club. Mentre continuiamo il nostro processo approfondito ed esaustivo per un capo allenatore permanente, vogliamo fornire al club e ai nostri tifosi un piano chiaro e stabile per il resto della stagione. Vogliamo darci tutte le possibilità di successo e Frank ha tutte le caratteristiche e le qualità di cui abbiamo bisogno per portarci al traguardo. 

Sabato abbiamo una partita importante contro i Wolves e poi rivolgeremo la nostra attenzione ai quarti di finale di Champions League a Madrid la prossima settimana. Daremo tutti a Frank il nostro pieno sostegno mentre miriamo a ottenere il miglior risultato possibile da tutte le nostre partite rimanenti“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Mi prendo la responsabilità, questa è una lezione per me e per tutti”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, dopo la vittoria dei suoi contro il Kairat…

40 minuti ago

Atalanta, Juric: “Lookman? Sono reazioni che si vedono sempre, cose che si risolvono in spogliatoio”

Le parole di Ivan Juric al termine della partita di Champions League contro il Marsiglia …

58 minuti ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: Italia ottava

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

1 ora ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

1 ora ago

Lookman segna ma è fuorigioco, Juric lo sostituisce e lui reagisce male: l’accaduto

L'Atalanta passa in vantaggio con Lookman al '69 ma Krstovic è in fuorigioco: gol annullato…

2 ore ago

Club Brugge, annullato il gol del 4-3 contro il Barcellona nel recupero

Beffa finale per il Club Brugge: annullato per fallo in attacco il gol del 4-3…

2 ore ago