Categories: Interviste e Storie

L’amore per il Napoli…e quello per la biologia! Alla scoperta di Giuseppe Manna, giovane promessa della Maceratese

Inserimenti e corazón…ecco Giuseppe Manna, esterno offensivo classe ’97 che da gennaio indossa la maglia della Maceratese. Motto non casuale, che ricalca (quasi) in toto le sue passioni: il Napoli e José Callejon. Si ispira allo spagnolo, al punto che qualche sua skills nella cronologia Youtube non manca mai e soprattutto è un fedelissimo della Curva B…fin da bambino! La domenica appuntamento fisso al San Paolo, in macchina però perché da Capodichino, casa sua, non è proprio vicino… ma per amore ci sarebbe andato anche a piedi. D’altronde, cosa non si fa quando si è innamorati?

Un amore giovane, che è subito diventato a realtà: a 11 anni Manna entra nelle giovanili del Napoli, dove rimane per sei stagioni. Poi finisce. Nulla è eterno ok, ma può sempre ritornare (chissà…). Arriva, così, la chiamata del Frosinone Primavera. La scorsa stagione, quella dell’Ischia in Lega Pro. Allenamenti e partite sì, con un occhio di riguardo anche allo studio. Liceo Scientifico per la precisione e un altro amore…la biologia! Presente tra calcio e studio, ma anche il futuro: perché Manna sembra intenzionato ad intraprendere il percorso universitario. Facoltà? Scontato…

Da gennaio si è aggregato alla Maceratese, dopo i primi sei mesi al Gragnano. Caratterialmente un po’ timido Manna… ma non sul campo. Opportunista e assistman, con anche una buona tecnica. L’importante è aver il pallone sempre sotto ai piedi o anche, perché no, dietro al polpaccio dove se lo è tatuato direttamente. Una pagina di biologia e un assist, non sarebbe mica male come compromesso. Il sogno, però, è e rimane uno: il tridente al San Paolo insieme a Callejon e Insigne. Vietato (non) sognare…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

1 ora ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

1 ora ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

1 ora ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

1 ora ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

1 ora ago