Inserimenti e corazón…ecco Giuseppe Manna, esterno offensivo classe ’97 che da gennaio indossa la maglia della Maceratese. Motto non casuale, che ricalca (quasi) in toto le sue passioni: il Napoli e José Callejon. Si ispira allo spagnolo, al punto che qualche sua skills nella cronologia Youtube non manca mai e soprattutto è un fedelissimo della Curva B…fin da bambino! La domenica appuntamento fisso al San Paolo, in macchina però perché da Capodichino, casa sua, non è proprio vicino… ma per amore ci sarebbe andato anche a piedi. D’altronde, cosa non si fa quando si è innamorati?
Un amore giovane, che è subito diventato a realtà: a 11 anni Manna entra nelle giovanili del Napoli, dove rimane per sei stagioni. Poi finisce. Nulla è eterno ok, ma può sempre ritornare (chissà…). Arriva, così, la chiamata del Frosinone Primavera. La scorsa stagione, quella dell’Ischia in Lega Pro. Allenamenti e partite sì, con un occhio di riguardo anche allo studio. Liceo Scientifico per la precisione e un altro amore…la biologia! Presente tra calcio e studio, ma anche il futuro: perché Manna sembra intenzionato ad intraprendere il percorso universitario. Facoltà? Scontato…
Da gennaio si è aggregato alla Maceratese, dopo i primi sei mesi al Gragnano. Caratterialmente un po’ timido Manna… ma non sul campo. Opportunista e assistman, con anche una buona tecnica. L’importante è aver il pallone sempre sotto ai piedi o anche, perché no, dietro al polpaccio dove se lo è tatuato direttamente. Una pagina di biologia e un assist, non sarebbe mica male come compromesso. Il sogno, però, è e rimane uno: il tridente al San Paolo insieme a Callejon e Insigne. Vietato (non) sognare…
Le dichiarazioni di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Verona-Napoli Continua la 20ª…
Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta (imago) Le formazioni ufficiali scelte da Kosta Runjaic e Gian…
Sebastiano Esposito, Empoli (Imago) Le scelte di D'Aversa e Giampaolo per il match salvezza Il…
Matteo Marchetti (Imago) Cambio dell'ultimo momento per dirigere il match tra rossoneri e rossoblù Cambia…
Mehdi Taremi, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la trasferta veneta Dopo la…
Le immagini di Billing prima delle visite mediche a Villa Stuart Il nuovo centrocampista azzurro…