Categories: News Calcio

L’amarezza di Scala dopo le dimissioni: “Sono deluso e rammaricato per il comportamento della proprietà ma spero di vedere presto il Parma in A”

Una favola terminata anzitempo. Perchè per Nevio Scala il Parma sarebbe dovuto essere proprio così. Poi qualcosa è andato storto: un rendimento al di sotto delle aspettative ha generato una vera e propria rivoluzione con tanto di esonero dell’allenatore Apolloni e dimissioni del presidente, lo stesso Scala, seguite anche da quelle dei soci Minotti e Galassi: “È stato bello credere in un progetto a lungo termine e fare un calcio diverso. L’anno scorso un’annata straordinaria con più di diecimila abbonati nei dilettanti; quest’anno dopo due mesi e mezzo la squadra non ha fatto prestazioni eccelse ma eravamo a 4 punti dalla prima e la proprietà ha deciso di esonerare l’allenatore senza passare attraverso di me, il presidente – ha dichiarato Scala a ‘Radio Rai’ – così che ho detto che non era il modo di affrontare la situazione e ho deciso di non continuare nel mio ruolo visto che era stato esonerato chi avevo scelto io”.

L’ex presidente non ci sta: l’amarezza è davvero tanta. “Sono deluso e rammaricato, speravamo in una gestione diversa con logiche differenti. Era un progetto condiviso e studiato nei minimi particolari coinvolgendo la gente e dicendo loro che si poteva fare un calcio pulito. Quando guidavo il mio Parma nel 1989/90 dopo sei sconfitte mi fu rinnovato il contratto dal presidente ed andammo in A in un balzo. Un po’ come ha fatto l’Atalanta con Gasperini quest’anno: dopo le difficoltà iniziali ora è l’eroe. Questa del Parma secondo me è stata una decisione affrettata: la proprietà è padrona ma ha agito in modo deludente. Noi siamo sereni per come abbiamo lavorato, tornare indietro sarebbe difficile. Sono dispiaciuto dal silenzio dei magnifici sette – i soci del club, ndr – che hanno elaborato il progetto con me, a parte uno che mi ha esternato tutta la sua disapprovazione”.

Eppure, voltare le spalle al Parma è davvero impossibile, anzi: “Spero di vedere presto il Parma in Serie A: c’è un po’ di amarezza ma la vita continua”

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

11 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

11 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

11 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

11 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

13 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

13 ore ago