Un messaggio dall’allarme chiaro e preciso che arriva direttamente da Roberto Mancini: “In campo ci sono sempre meno italiani? Questo effettivamente è un po’ un problema. Io mi auguro che riescano a giocare sempre più italiani, quelli che oggi sono in panchina sono bravi e possono migliorare ma devono giocare”
Intervenuto a Radio Deejay, il ct dell’Italia ha poi aggiunto: “Fiducia intorno alla Nazionale? Nessuno ci crede, questa è la cosa più bella. Io penso che i ragazzi più giovani debbano giocare, se ne giocano pochi diventa un problema. Credo che ci siano elementi con qualità enormi, in questo momento storico non c’è il calciatore come Baggio e Totti ma ci sono calciatori interessanti che possono emergere“.
Mancini ha poi parlato di alcuni singoli: “Balotelli poteva andare al Marsiglia, per lui è importante giocare. Verratti? Il suo problema oggi è che non sta bene fisicamente, spero riesca a recuperare in fretta. Jorginho è stato tra i migliori centrocampisti in Europa, l’esperienza al Chelsea lo migliorerà ancora”, ha concluso il Ct dell’Italia.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…